Haier ottava nella classifica delle aziende più innovative al mondo secondo il Boston Consulting Group

Haier entra nella top ten della classifica stilata dal Boston Consulting Group relativa alle aziende più innovative al mondo, scalando 20 posizioni rispetto allo scorso anno e scalzando aziende storicamente presenti nelle prime posizioni.

haier-top-tenPer redigere la classifica, la società ha studiato il comportamento di più di 1.500 senior executive di molti paesi e settori merceologici, con l’obiettivo di analizzare la loro percezione sulle innovazioni recentemente lanciate sul mercato. Considerando l’innovazione come punto chiave della propria strategia, Haier, primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici*, ha recentemente mostrato la sua visione del futuro all’IFA e al CES, le prestigiose fiere di Berlino e Las Vegas, presentando televisori controllabili con la mente o con gli occhi, tecnologie rese possibili grazie agli ingenti investimenti in R&S.

 “La posizione raggiunta dal Gruppo Haier testimonia il nostro forte impegno nell’innovazione”, afferma René Aubertin, CEO di Haier Europa. “Grazie all’investimento del 4% del nostro fatturato annuo in R&S i nostri team lavorano per mantenere Haier ad un costante livello di eccellenza e per offrire soluzioni sempre più innovative ai propri clienti. Oggi Haier ha due centri di R&S in Europa: il primo è stato aperto a Norimberga nel 2011, il secondo a Lione nel 2012. Anche per il 2013 il Gruppo continuerà a perseguire il proprio obiettivo di innovazione, lanciando prodotti in grado di coniugare alta qualità e design”.

 

Il Boston Consulting Group (BCG):

The Boston Consulting Group (BCG) è una multinazionale di consulenza di management e uno dei leader mondiali nella consulenza strategica di business. Dal 1963, anno della fondazione, BCG aiuta i suoi clienti a realizzare un vantaggio competitivo, nella convinzione che best practice e benchmark non sono di norma sufficienti per creare valore duraturo e che ciascun incarico di consulenza sia un insieme di opportunità e vincoli unico nel suo genere, per il quale non esiste una soluzione standard.

Con i suoi 78 uffici in 43 paesi, BCG collabora con clienti di tutti i settori e in tutte le geografie per identificare con loro le opportunità a maggior valore aggiunto, affrontare le sfide più critiche e trasformare il loro business. Presente nel nostro Paese da oltre venticinque anni (1986), BCG Italia opera attraverso i due uffici di Milano e Roma ed è a guida dell’IGT System che comprende le sedi di Atene (Grecia) ed Istanbul (Turchia), per un totale di oltre 230 consulenti. Per maggiori informazioni: www.bcg.it

 

Maggiori informazioni su Haierwww.haier.com

Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato dell’ 8,6% (Fonte: Euromonitor International Limited 2012, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 100 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l’ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 24 stabilimenti produttivi e 21 parchi industriali, oltre a più di 80.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l’eccellenza in materia d’innovazione attraverso i suoi cinque centri di R&S, i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei suoi consumatori nei suoi diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico.

Nel 2011, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 23,3 miliardi di dollari americani. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.haier.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: