La famiglia di ottiche intercambiabili Lumix G si arricchisce di un nuovo obiettivo standard zoom compatto: LUMIX G VARIO 14-42 mm – F3.5-5.6 II ASPH. – MEGA O.I.S.

Panasonic è lieta di presentare il nuovo zoom ultracompatto LUMIX G VARIO 14-42mm / F3.5-5.6 II ASPH. / MEGA O.I.S. con standard Micro Quattro Terzi. Lo zoom del LUMIX G VARIO 14-42mm / F3.5-5.6 II ASPH. / MEGA O.I.S. offre un’ ampia escursione, pari a 14-42 mm (equiv. nel formato 35 mm: 28-84 mm), idonea al ritratto di molteplici situazioni, dal panorama al ritratto.

panasonic GF5r_H_FS1442AIl nuovo H-FS1442A si aggiunge ad un’ampia gamma di obiettivi Lumix G Micro Quattro Terzi composta da diciotto elementi che mettendo a disposizione del fotografo appassionato una vasta scelta di complementi di qualità e compattezza per la propria Lumix G.

Composto da 9 elementi in 8 gruppi, questo obiettivo è dotato di 2 lenti asferiche che consentono di ridurre ulteriormente sia le dimensioni sia il peso, mantenendo inalterato il livello qualitativo su tutta l’escursione focale. Il sistema di messa a fuoco motorizzato ad escursione interna massimizza l’efficacia del sistema autofocus speed contrast ed assicura la necessaria fluidità e silenziosità della messa a fuoco durante la videoriprese.

Lo stabilizzatore ottico Panasonic MEGA O.I.S. compensa efficacemente il tremolio derivante dalla presa manuale e garantisce scatti nitidi anche in modalità tele o in condizioni di scatto con scarsa luminosità.

La distanza di messa a fuoco minima è di 20 cm (da 14 mm a 20 mm) e di 30 cm (da 21 mm a 42 mm);  le 7 lamelle del diaframma costituiscono un’apertura circolare che permette di ottenere una piacevole morbidezza delle aree fuori fuoco anche a grandi aperture. Curato nella costruzione come nel design, è disponibile sia in versione nera sia silver.

 

 

A proposito di Panasonic:

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici per i tre principali settori del mercato: consumer, apparecchiature e componenti, soluzioni. La compagnia, che ha sede ad Osaka in Giappone, nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2012  ha registrato vendite nette consolidate per oltre 76 miliardi di euro. Le azioni del gruppo sono quotate sui mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE:PC). Per il centenario della sua fondazione, che cadrà nel 2018, Panasonic si è posta il traguardo di essere la più importante industria elettronica in quanto a strategie innovative al servizio dell’ambiente.

Troverete maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, al sito www.panasonic.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: