AppsFuel e AppCircus annunciano il vincitore del primo HTML5 App Challenge: Journalism.co.uk

L’applicazione journalism.co.uk – ora disponibile su AppsFuel – parteciperà ai Mobile Premier Awards, che si terranno a Barcellona il prossimo 25 Febbraio 2013.

journalism1L’HTML5 App Challenge, lanciato da  AppCircus e AppsFuel per scoprire le migliori applicazioni sviluppate in HTML5, il linguaggio di programmazione delle app che popoleranno il mobile web di domani, annuncia il vincitore finale della competizione: la mobile web app creata da Webcrumbz per journalism.co.uk. L’app vincitrice migliora e arricchisce l’esperienza dei lettori su tablet e smartphone, consentendo agli utilizzatori in movimento di muoversi tra le principali categorie di contenuti per leggere e condividere facilmente gli articoli preferiti. La qualità e la semplicità del design, l’usabilità e le modalità con cui sono evidenziati gli argomenti chiave sono le principali caratteristiche che ne hanno decretato la vittoria. Gli sviluppatori di Webcrumbz hanno dimostrato cosa si può fare con l’HTML5, e sono riusciti a dare all’applicazione un “look & feel” nativo, offrendo nel contempo funzionalità coinvolgenti e un’ottima user experience.

Emanuele Bolognesi, Head of AppsFuel, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che  Journalism.co.uk sia l’app vincitrice del nostro primo HTML5 App Challenge. Webcrumbz, come noi, è un sostenitore convinto dell’open web, e gli eccellenti risultati raggiunti utilizzando l’HTML5 sono stati giustamente premiati. Desideriamo congratularci ancora con loro, e ci auguriamo di vedere presto altri loro prodotti. Estendiamo i nostri ringraziamenti anche a AppCircus, per il loro supporto e per la collaborazione durante tutto lo svolgimento del concorso”.

Le applicazioni che hanno ottenuto una menzione speciale durante la competizione sono Lectia de primajutor (vincitrice del 3° round), una app che utilizza le funzionalità degli smartphone per fornire lezioni di primo soccorso in Romania, Contactery, che permette agli utilizzatori di connettersi con le migliori aziende locali come se si trovassero già inserite nella propria rubrica telefonica, e Jewels Island (vincitrice del 1° round), un coinvolgente gioco per smartphone e tablet.

Tutte le applicazioni che hanno partecipato al concorso sono disponibili su AppsFuel.

AppCircus è la più grande competizione itinerante per le applicazioni. Gli eventi funzionano come showcase per i nuovi sviluppatori che vogliono presentare le loro creazioni di fronte agli esperti del settore mobile, investitori e altri sviluppatori. Dal suo inizio nel 2010 a oggi vi sono stati più di 100 eventi AppCircus in oltre 30 paesi, con più di 2.500 applicazioni presentate. Per ulteriori informazioni: daniel@dotopen.com

AppsFuel è un nuovo mobile internet app store – indipendente da piattaforma e sistema operativo – dedicato esclusivamente ad applicazioni HTML5 di qualità.

Con AppsFuel gli utenti possono navigare comodamente tra le web app offerte, sceglierle e condividerle con gli amici sui social media sicuri che funzioneranno perché le app di AppsFuel funzionano su qualsiasi smartphone. Per gli sviluppatori, AppsFuel rappresenta una innovativa piattaforma, dotata di tutti gli strumenti necessari per progettare, sviluppare, pubblicare e vendere le proprie web app HTML5 monetizzandole attraverso l’addebito sul credito telefonico.

AppsFuel, inoltre, mette in relazione diretta sviluppatori e utenti, offrendo a questi ultimi la versione sempre aggiornata dell’app e opzioni di fatturazione flessibili attraverso la possibilità di pagare con il credito del telefono, presto disponibile in oltre 25 paesi. Inoltre la natura della piattaforma “write once, deploy everywhere” ha costi inferiori per il versioning e la manutenzione. AppsFuel è un’iniziativa indipendente finanziata da Buongiorno S.p.A., controllata al 100% da NTT DOCOMO Group.
Per ulteriori informazioni: team@appsfuel.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: