Pubblicità


Esordiscono a Rimini i nuovi gusti Pan di Zenzero e Caramello al burro salato. E Fabbri porta per la prima volta al Sigep la realtà aumentata

20_semifreddiMousse_FronteGusti che parlano di favole e d’infanzia, intatti anche nel cuore degli adulti. Sapori gourmet che traducono in sorprendenti gelati specialità gastronomiche internazionali. Strizzando sempre l’occhio a qualità e fantasia, con un’attenzione particolare ai problemi delle intolleranze alimentari grazie a tantissimi prodotti senza grassi idrogenati e gluten free.

Sono queste le “dolci suggestioni” che Fabbri 1905 presenta alla 34^ edizione del Sigep di Rimini, offrendo anche ai visitatori un’inedita immersione nella favola del gelato attraverso un’esperienza di realtà aumentata tutta da provare.

Si conferma così ancora una volta al mondo della gelateria artigianale e della pasticceria la capacità Fabbri di anticipare i trend di mercato e di essere un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore.

 

Favole gelato

È una vera e propria star internazionale a dare nome e gusto alla grande novità di casa Fabbri per il 2013: l’omino di Pan di Zenzero, il Gingerbread Man celebre in tutto il mondo tanto da essere  diventato anche una star del cinema. Tutti lo ricordiamo, infatti, come uno dei più dolci protagonisti del film d’animazione Shrek!

Una new entry nella “tavolozza” dei gusti gelato Fabbri 1905 ricca di suggestioni, che evoca tradizioni di origine anglosassone dilagate ampiamente in Nord America, dove il Gingerbread Man ha conquistato adulti e giovanissimi con il suo tipico gusto speziato.

Variegato con il Crockoloso Pan di Zenzero e decorato con irresistibili biscotti a forma di omino al Pan di Zenzero, questo gusto è pronto a imporsi come il never without della primavera-estate 2013.

Un altro gelato che, proprio come la Madeleine di Proust, sa richiamare alla memoria emozioni e ricordi senza tempo. Un trend che Fabbri ha inaugurato con successo già nel 2011 presentando il suo Zucchero filato Azzurro, il gusto che ha messo in coppetta il dolce “da passeggio” più amato dai bambini di ogni età, irresistibile leccornia dei pomeriggi trascorsi al luna park.

Un gusto, arricchito da una deliziosa cascata di stelline di zucchero, che è stato un grande boom anche nel 2012 nella variante Rosa, pensata per la gioia di tutte le “piccole donne”. Una specialità fredda che l’azienda di Bologna porta anche quest’anno al Salone presentandola fra i suoi gusti di punta. Tutti i gusti da favola sono gluten free.

Pubblicità


 

Leccornia gourmande

Una delle novità più sfiziose della gelateria 2013 firmata Fabbri è il Caramello al Burro Salato, un gelato ispirato alla tradizione gourmet della Bretagna, la regione francese dei fari e delle scogliere, ma anche delle torte e dei flan dolci. Una nuovissima variante dal gusto rotondo e delicato, goloso e irresistibile, che ripropone in versione fredda la specialità bretone dalla stuzzicante nota sapida: questa proposta Fabbri unisce al sapore del caramello un’eccellente variegatura di caramello al burro salato, resa ancor più ghiotta da croccantissimi pezzetti.

 

Una délicatesse che promette di diventare la scelta preferita per chi ama trovare in gelateria sapori sempre nuovi, capaci di stupire e farsi amare. Adatto anche agli intolleranti al glutine.

 

Gusto e fantasia

Sorprenderà sicuramente i visitatori del Sigep 2013 il Nutty Fabbri: una novità lanciata sul mercato da pochi mesi, ma di cui i maestri gelatieri e pasticceri si sono già detti entusiasti. Ripropone tutto il gusto di uno degli abbinamenti più amati, nocciola e cacao, e brilla per sorprendente versatilità.

La sua cremosità morbida e avvolgente permette mille e un utilizzo, sia in gelateria sia in pasticceria.

 

Può essere usato direttamente nel mantecatore: basta unirlo a latte e pane di grano duro, ad esempio, e il golosissimo Pane e Nutty è subito pronto. Spatolato all’interno della cialda, Nutty trasforma il cono in una bomba di gusto. Fa faville addirittura “in purezza”: semplicemente versato in vaschetta, è un cremosissimo gelato pronto per la vetrina.

 

Nutty è perfetto anche per farcire qualsiasi specialità di pasticceria. È un ripieno da 10 e lode per le praline e guarnisce i semifreddi rendendoli un trionfo di bontà. Un autentico “eclettismo” che non teme la “prova forno”: Nutty conserva intatti sapore e consistenza anche dopo la cottura, permette inoltre di farcire le specialità dolciarie più complesse con un risultato sempre eccellente.

 

Grandi classici

Al Sigep arriveranno anche due veri e propri must della tradizione gelatiera che Fabbri ha esportato in tutto il mondo. Rivisitati in chiave ancor più golosa.

L’azienda di Bologna porta infatti a Rimini il suo Pistacchio Puro Bollo Oro senza coloranti, squisita alternativa alla versione classic, un gusto amatissimo in gelateria. Adatto a tutti perché gluten free.

 

Le paste di Pistacchio Fabbri garantiscono bontà al top e tutto il gusto inconfondibile del frutto secco ricco di minerali e di vitamine. Una squisitezza che da anni Fabbri offre ai maestri gelatieri e che quest’anno raddoppia grazie al nuovissimo Crockoloso Pistacchio Gold: una new entry della linea di variegature Fabbri “che fanno crock”, che rende questo gusto ancora più invitante. Abbinabile a tanti altri gusti, per creare combinazioni originali e sorprendenti.

 

Capolavoro di bontà, Nocciola Premium GP è un altro degli evergreen con cui Fabbri delizia  gli ospiti del Salone, prodotto solo con una selezione delle migliori nocciole italiane. L’azienda di Bologna lo ripropone in abbinamento al Crockoloso Nocciola: bomba di ghiottoneria che rende questo grande classico ancora più irresistibile.

 

Alla base di grandi gelati

Da sempre prezioso alleato dei professionisti della gelateria artigiana, Fabbri 1905 riafferma a Rimini la sua vocazione di problem solver a 360 gradi in gelateria presentando la sua nuovissima base per gelati di creme: Nevepann 100 CF Fibra Più.

 

Eccellente per tenuta in vaschetta, è una base buona e funzionale: è ricchissima di proteine del latte e di fibre, fondamentali per la nostra alimentazione, non contiene grassi vegetali idrogenati e, grazie alla sua delicata nota di panna, conferisce quel “tocco in più” a tutti i gusti crema e all’intramontabile fiordilatte.

 

Per i puristi o semplicemente per i più esigenti, nasce la nuova base Fabbri senza E: senza additivi, senza aromi, senza grassi vegetali idrogenati e gluten free. Insomma, la nuovissima Base Free permette di creare un gelato senza pensieri che si adatta alle esigenze di ogni consumatore.

 

Presi… per la gola

Squisitezze da leccarsi i baffi: al Sigep Fabbri non rinuncia ai gusti in cui la golosità fa la parte del leone.

 

La gamma dei Simplé Fabbri, i prodotti già bilanciati per preparare in cinque minuti un ottimo gelato artigianale, si arricchisce quest’anno di una novità extra-buona: Cioccolato bianco. Un vero e proprio “morso” di squisitezza: sapore e prelibatezza sono esattamente quelli della variante white del cibo degli dei. Se poi ad arricchire la vaschetta c’è il nuovo e versatile Variegato Cioccolato Bianco… il surplus di delizia è servito!

 

L’intramontabile “tocco rosso brillante” non poteva mancare: al Sigep Amarena Fabbri, il simbolo dell’azienda, dà nuova prova del suo eclettismo no-limits come ingrediente del nuovo gusto Amarena Amore Mio. Una sorprendente variante tutta da scoprire, che nasce dall’abbinamento a strati fra il nuovo gelato alla Ciambella, il croccante e il variegato Amarena Fabbri. Un gelato da mangiare anche con gli occhi: a renderlo bellissimo, oltre che buonissimo, è la copertura finale realizzata con Nappage Amarena Fabbri, uno dei gusti della linea Fabbri di glasse per dolci brillantissimi e sempre perfetti al taglio.

 

In arrivo, per unire squisitezza e fantasia, ci sono anche le Coperture per gelato su stecco. Leccornie che grazie a Fabbri si preparano in un batter d’occhio: la gamma di coperture è ampia e coloratissima, ideale per far esplodere la creatività in gelateria con mille e una tentazione. Le varianti sono Zucchero Filato – nella versione azzurra –, Amarena Fabbri, Cioccolato Fondente, Cioccolato Bianco e Pistacchio. Per ottenere il Cioccolato al Latte, basta sapientemente miscelare il Cioccolato Fondente e il Cioccolato Bianco.

Tutte le Coperture Fabbri per stecco sono gluten free.

 

Bar & fuoricasa

Anche per questa nuova edizione del Sigep Fabbri 1905 non trascura l’universo ho.re.ca.

Al Salone le squisite Gourmet Sauce, le salse dolci dedicate a tutti i professionisti della ristorazione e del bar, oltre che a pasticcieri e gelatieri, saranno proposte in tutto il loro eclettismo di qualità. La gamma, che conta oltre 30 gusti, si presenta nel 2013 con un completo restyling del packaging, caratterizzato da colori distintivi per ogni variante, e quattro eccezionali novità di gusto: Cocco, Mango, Passion Fruit e Zucchero Filato.

 

Anche il Gingerbread Man è pronto a bissare: oltre che squisito gusto di gelato, l’omino di Pan di Zenzero è anche la nuova variante della linea composta da ben 51 referenze dei Mixybar Fabbri, concentrati ad alta resa aromatica, ormai considerati da barman e bartender una vera e propria “arma segreta”.

Pubblicità