iRobot lancia su scala mondiale i Roomba della serie 600

Robot lavapavimenti rinnovati e migliorati per una pulizia ancora più efficace

 iRobot Corp., azienda leader nella proposta di soluzioni basate su tecnologie robotiche, ha appena annunciato il lancio dei nuovi Roomba® serie 600, robottini aspirapolvere in cui sono implementate le più avanzate funzioni che, insieme al flusso di aria potenziato e alle spazzole dal design ottimizzato, garantiscono una pulizia effettiva e ancora più accurata. iRobot sta lanciando i Roomba 600 in tutto il mondo.

“Facendo continuamente attenzione alle prestazioni e all’innovazione del proprio portafoglio di robot lavapavimenti a secco e con acqua, iRobot è riuscita a vendere oltre 8 milioni di robot domestici in tutto il mondo” ha dichiarato Marc Dinee, direttore generale della business unit di iRobot dedicata ai robottini per uso domestico. “La nostra clientela internazionale desidera prodotti di alta qualità in cui sia incorporata la tecnologia più avanzata e iRobot non smette mai di cercare nuovi modi per esaudirne le richieste. I Roomba della serie 600 sono il risultato di un processo di sviluppo messo a punto combinando le nostre capacità di ricerca innovativa con i feedback fornitici dai clienti”.

Il lancio dei recentissimi Roomba 600, che completano la serie vincente dei Roomba 700, mette in evidenza la sempre più capillare diffusione delle tecnologie robotiche e sottolinea come la domanda di robot per usi pratici sia in aumento, soprattutto per la manutenzione domestica.

iRobot Roomba serie 600: per pulire in modo semplice dall’inizio alla fine

Grazie ad un esclusivo sistema a tre fasi, i Roomba sono in grado di trattare rivestimenti in moquette, piastrelle, laminato e parquet duro. La tecnologia AerovacTM e il nuovo design delle spazzole consentono di ottenere i massimi risultati facendo in modo che tra le spazzole rimangano impigliati meno polvere o capelli e che il cestino si riempia con più uniformità. I Roomba della serie 600 sono stati progettati per riuscire a eliminare capelli, peli di animali, lanugine, peli di tappeti e altre fibre in maniera più efficace rispetto ai robot della generazione precedente.

 

Novità

  • La tecnologia Aerovac ottimizza il flusso dell’aria. In questo modo, il cestino si riempie con maggiore uniformità e deve essere svuotato con minore frequenza.
  • Il design migliorato delle spazzole e il flusso d’aria ottimizzato rimuovono più peli e capelli dalle setole del Roomba, consentendo non solo di ottenere una pulizia più accurata, ma anche di ridurre la manutenzione.
  • La serie 600 presenta uno stile rinnovato, arricchito con nuovi colori. 


 

Ulteriori funzionalità dei Roomba serie 600

  • La programmazione su scheda consente di preimpostare il Roomba anche sette volte alla settimana, così che esegua le pulizie nel momento più opportuno per il proprietario (modelli 650 e versioni successive).
  • Grazie alla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt® Responsive Cleaning, l’avanzato sistema di software e sensori brevettato da iRobot, gli aspirapolvere Roomba passano più volte su ogni singola zona e assicurano una pulizia completa e totale.
  • Nei robot è implementata Dirt DetectTM, una tecnologia grazie alla quale i Roomba utilizzano un sensore acustico per individuare i punti più sporchi, a cui dedicheranno più tempo.
  • Quando le pulizie sono concluse o se la batteria si sta scaricando, Roomba torna autonomamente alla Home Base® e, sempre automaticamente, si mette in carica.
  • Il sistema Virtual Wall® consente di creare una barriera invisibile che il Roomba non attraverserà. In questo modo, è possibile indicare al robottino le stanze da pulire e quelle da ignorare. 
iRobot è alla guida del settore internazionale della robotica da oltre vent’anni. Con la vendita di più di 8 milioni robot domestici in tutto il mondo, l’Azienda ha rivoluzionato il modo di pulire gli interni e gli esterni dell’abitazione. Oltre a ciò, iRobot ha consegnato alle forze armate internazionali più di 4.500 robot da combattimento in grado di eseguire ricerche e ricognizioni pericolose, disinnescare bombe e proteggere chi rischia la vita. Fedele al proprio ruolo di pioniere del settore robotico, iRobot continua a impegnarsi per costruire automi che sappiano migliorare la qualità della vita e gli standard di sicurezza su scala planetaria.

 

 

Informazioni su iRobot Corp.

iRobot progetta e costruisce robot che fanno la differenza. Se le soluzioni per uso domestico proposte dall’Azienda consentono di pulire in modo più intelligente, quelle elaborate per la difesa e la sicurezza proteggono le persone in pericolo. Nei robot iRobot, siano essi per utilizzo domestico o per impiego militare, sono implementati sistemi di intelligenza basati su iRobot Aware®, una tecnologia proprietaria sviluppata su un’innovativa concezione della navigazione e della mobilità e su una nuova idea della manipolazione e dell’intelligenza artificiale. Ulteriori informazioni su iRobot sono disponibili sul sito Web www.irobot.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: