I tuoi viaggi in un App: con 3BMETEO scegli la meta con un occhio al meteo

Non c’è più tempo, la bella stagione è arrivata e, oltre a weekend e gite fuori porta, state iniziando a pianificare i primi giorni al mare, magari solo per qualche giorno, per scappare dalla città prima delle vere e proprie vacanze a cui purtroppo manca ancora un po’.

iPad Portrait SnowPer spostarsi con l’arrivo delle temperature miti e dei primi caldi è bene però essere informati in maniera preventiva sul tempo che fa nei giorni scelti per un bel break primaverile e non incappare in brutte sorprese scegliendo magari la meta sbagliata dal punto di vista meteorologico in Italia.

Quello che vi serve per andare a caccia del sole è la nuova App di 3BMETEO, leader nelle previsioni meteo, che ha ideato un’applicazione unica per avere disponibile gratuitamente su App Store un bollettino meteo, sole e mare super dettagliato.

L’app ha una marcia in più rispetto le solite applicazioni meteo. Oltre alle informazioni classiche dedicate alle previsioni, temperature e venti è infatti possibile localizzare tramite gps la propria posizione ed avere le previsioni metereologiche per la settimana, del punto dove ci si trova, anche dettagliate ora per ora e per i giorni successivi. Semplice da utilizzare e soprattutto veloce e stabile 3bmeteo permette di calcolare anche la probabilità di precipitazioni dei giorni successivi per fasce orarie, scegliendo dettagliatamente la zona di cui avere le previsioni, comprese le piccole frazioni, dove spesso soprattutto nel caso di gite o passeggiate in montagna, il tempo può essere diverso rispetto ai paesi più grandi.

Info dettagliate anche con il servizio Meteomar di 3bmeteo, un bollettino dedicato a tutti i mari italiani con la possibilità di scegliere la regione, la località e il giorno preciso. E poi, ideali per chi vuole mettersi in barca in tutta tranquillità le consulenze mirate dedicate a regatisti, diportisti, per chi naviga per competizione o solo per diletto.

Una miniera di informazioni, con aggiornamenti tempestivi sulle singole località, per chi vuole sempre rimanere sempre aggiornato sulle condizioni meteo anche in caso di emergenza o fenomeni improvvisi! In più iscrivendosi gratuitamente al 3b club, si possono visualizzare previsioni ed allerte anche per chi viaggia in auto e necessita di sapere che tempo farà sul suo tragitto.  Ma non finisce qui, per le prime gite al mare e i weekend di primavera la sezioneMeteo Turismo” consente classificare le località, urbane, di mare e di montagna, in base alla condizioni meteo, quindi visualizzare le più soleggiate, le più calde oppure le più innevate per weekend estivi sulla neve. Oltre all’I phone 3bmeteo.com è il nuovo servizio per le previsioni meteo per dispositivi Android e IPad il primo dedicato al tablet computer prodotto da Apple e realizzato in modo specifico per rispondere alle esigenze del rivoluzionario computer.

 

3bmeteo.com è considerato uno dei principali portali meteo in Italia visitato da circa 2 milioni di utenti unici al mese. Caratteristica fondamentale un nuovo modo di fare meteorologia di qualità integrando ai calcoli e ai modelli automatici previsioni consolidate da un intervento umano e manuale che aumenta considerevolmente l’attendibilità del dato. Fondamentale anche il dettagliato giornale meteo con articoli, analisi tecniche e approfondimenti multi giornalieri, analisi sul territorio italiano ed estero, anche extraeuropeo.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: