GRUPPO ARGENTA: finalizzata l’acquisizione di Selda, realtà della distribuzione automatica della provincia di Varese

Gruppo Argenta ha finalizzato l’acquisizione dell’unità di business vending di Selda Srl, azienda storica della distribuzione automatica, il cui presidio si concentra nell’area di Varese e provincia, oltre che sulla città di Milano.

GruppoArgentaL’operazione consente ad Argenta di ampliare il proprio portafoglio clienti della zona incrementandolo del 30%.

Il team di Selda si unirà alla filiale varesina del Gruppo, nata nel 2010 con l’acquisizione di Eurmatik, la quale arriverà così a contare circa 70 risorse.

Argenta potenzia ora ulteriormente il proprio core business, consolidando la propria presenza nel Nord Italia e, più nello specifico, nella zona di Varese, strategica per un tessuto imprenditoriale particolarmente sviluppato soprattutto a livello di piccole e medie imprese.

Si tratta della sesta acquisizione finalizzata dal Gruppo negli ultimi tre anni, a conferma del posizionamento consolidato dalla società nel mercato del vending e del suo continuo sviluppo. Tali operazioni, infatti, hanno generato per l’azienda un fatturato aggiuntivo di 18 milioni di Euro.

“Siamo particolarmente soddisfatti di quest’operazione che, oltre a rappresentare un’ulteriore tappa di un importante percorso di acquisizioni che proseguirà anche in futuro, riteniamo possa portare a risultati importanti” ha commentato Stefano Fanti, Direttore Generale di Gruppo Argenta.

“Grazie alla simmetria e alla somiglianza esistenti tra il nostro modello di business e quello di Argenta, siamo sicuri che l’integrazione tra le due realtà avverrà in maniera efficace” ha dichiarato infine Carlo Borra, l’imprenditore alla guida di Selda.

 

Argenta 

Fondata nel 1968, Argenta è tra i primi operatori nel mercato italiano del vending. L’azienda, guidata da aprile 2012 dal Direttore Generale Stefano Fanti, è stata acquisita nel 2008 da Motion Equity Partners – società europea indipendente di private equity specializzata in operazioni di media dimensione nei settori business services, healthcare, industrial e consumer – e ha un fatturato di oltre 200 milioni di euro. Presente con 21 sedi operative sul territorio nazionale, conta oltre 1.400 addetti, oltre che una flotta aziendale di circa 1000 mezzi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: