Pubblicità


Il Ristorante San Martino si mette in gioco ospitando in cucina importanti giornalisti enogastronomici nazionali

Di CoratoVenerdì 22 febbraio 2013 alle ore 20.00 si terrà il primo appuntamento della nuova edizione di “A cena col giornalista”, l’originale proposta culinaria che ha già visto cimentarsi ai fornelli del ristorante San Martino a Scorzè (Venezia), nell’edizione precedente, alcune tra le più autorevoli firme del giornalismo enogastronomico nazionale.

Dopo il successo dell’iniziativa Michela Berto e Raffaele Ros hanno deciso di aprire nuovamente le porte ai giornalisti a partire da venerdì 22 febbraio con Davide Di Corato, direttore della rivista di settore nazionale Chef. Quella di Di Corato per l’enogastronomia è una vera e propria passione, che lo porta tanto per lavoro quanto per amore alla ricerca costante di nuovi stimoli e frontiere della ristorazione. Di Corato riserverà ai commensali un menù inedito e creativo, sotto l’occhio vigile dello chef Raffaele Ros e con abbinamenti fatti di concerto con la sommelier e titolare Michela Berto.

“Portare la stampa specializzata dentro la cucina di un ristorante, ai fornelli, aiuta l’informazione enogastronomica a sviluppare uno sguardo diverso, più profondo, più attento, in quanto si trova coinvolta in prima persona nello studio e nella preparazione del menu, e allo stesso tempo è un’occasione per il mondo della ristorazione di mettersi in gioco. – afferma Raffaele Ros – Da parte nostra è un’occasione preziosa per continuare ad investire sulla qualità e sulla crescita. Solo mettendoci in gioco e aprendoci alle novità possiamo affrontare e superare anche i momenti più difficili”.

Una scelta di campo, quindi, da parte del Ristorante San Martino che dimostra di credere fortemente nel futuro della ristorazione, dimostrandosi preparato al confronto con quelli che sono spesso tra i giudici più autorevoli della cucina italiana.

Dopo l’incontro di febbraio con Davide Di Corato, gli altri appuntamenti si terranno ogni quarto venerdì del mese con i giornalisti Marco Sabellico a marzo, Alfredo Pelle ad aprile e Giuseppe Casagrande a maggio.

 

Davide Di Corato, torinese, giornalista professionista, figlio d’arte, direttore responsabile del mensile CHEF dedicato al mondo della ristorazione, sin dalla più tenera età ha frequentato il mondo della ristorazione. Ha visto, seguito e vissuto sul proprio stomaco l’evoluzione della moderna cucina italiana e di tutto quello che le ruota attorno; dagli albori degli anni ’70 sino ad oggi. Il passaggio dalla teoria alla pratica è stato quindi spontaneo, grazie anche al lavoro che gli consente di stare quotidianamente al fianco di cuochi celebri o meno celebri.

Per l’iniziativa “A cena col giornalista” è stato riservato un costo invitante, 50 euro vini compresi, per tutte le cene del calendario.

Ristorante San Martino, piazza Cappelletto Rio San Martino – Scorzè (VE)

Tel. 041 5840648 – Cell. 320 1609940, info@ristorantesanmartino.info www.ristorantesanmartino.info

Pubblicità


Pubblicità