Fujifilm FinePix T550 e T500: stile e grande versatilità

FinePix T550 e T500 sono gli ultimi modelli di questa rinomata serie composta da fotocamere compatte dallo zoom potente ed estremamente semplici nell’utilizzo.

T500_whiteLo zoom potente di queste compatte, dal design sottile ed elegante, le rende perfette per l’uso quotidiano, in famiglia e durante i viaggi. Entrambi i modelli sono dotati di uno zoom ottico FUJINON 12x che offre un’ampia gamma focale, dal grandangolo di 24mm*1 al tele di 288mm*1 e un sistema di stabilizzazione ottica in grado di compensare i movimenti della fotocamera.

I nuovi modelli consentono agli utenti anche di giocare creativamente con la fotografia grazie alla funzione che permette di aggiungere i filtri creativi alle foto e alla possibilità di girare video HD in modo facile e divertente.

 

Zoom 12x dalle elevate prestazioni

Nonostante le dimensioni molto compatte del corpo (spessore minimo di 18.6mm*2), FinePix T500 e T550 offrono una gamma focale molto ampia grazie al loro obiettivo zoom FUJINON da 12x (24-288mm*1). Per evitare l’effetto mosso delle foto durante l’uso delle focali lunghe, i nuovi modelli dispongono dell’efficace sistema di stabilizzazione ottica OIS. Inoltre, la tecnologia Intelligent Digital Zoom consente di spingere lo zoom fino ad un estensione di 24x mantenendo alta la qualità d’immagine.

 

Elevata risoluzione e velocità di scatto

Il sensore CCD da 16 milioni di pixel di T500 e T550 consente di produrre immagini di elevate qualità e dal ridotto rumore anche alla massima sensibilità ISO di 3.200*3. I video possono essere registrati in HD a 720p (1.280×720 pixel) sfruttando il formato a 16:9 per un effetto più originale. L’apposito pulsante “Movie” consente di avviare e interrompere facilmente la registrazione video, mentre le utili funzioni di editing video “in-camera” consentono di modificare direttamente i filmati evitando l’uso del computer e di sofisticati software dedicati.

Infine le nuove FinePix T500 e T550 offrono un tempo di messa a fuoco più veloce del 20% rispetto ai modelli precedenti, assicurando di non perdere mail il momento perfetto.

Facile e funzionale

Gli ampi display LCD da 2.7” e 230.00 pixel di T500 e di 3” e 460.000 pixel di T550 consentono di riprendere facilmente l’immagine desiderata, anche grazie alla loro elevata luminosità. La funzione Instant Zoom mostra la zona di composizione e l’area attorno, consentendo di concentrarsi sul soggetto dell’immagine senza perdere di vista il contesto generale, mentre gli ampi pulsanti della fotocamera sono stati posizionati ergonomicamente per facilitarne l’utilizzo.

Una caratteristica molto utile è quella che consente di caricare la batteria della fotocamera semplicemente collegandola alla porta USB di un PC tramite il cavo.

 

Filtri Avanzati

T500 e T550 dispongo della funzione Filtri Avanzati per dare spazio alla creatività. Questi effetti artistici possono essere aggiunti all’inquadratura e sono quindi visibili in anteprima sul display LCD prima di scattare la foto:

POP colour: potenzia il contrasto e la saturazione, per un effetto finale dai colori vivi.

Toy camera: aggiunge un effetto di vignettatura, per un look rétro.

Miniature: l’immagine viene sfuocata sopra e sotto, per simulare l’effetto diorama.

Partial color: crea un’immagine in bianco e nero, mantenendo visibile solo un colore tra rosso, arancio, giallo, verde, blu o viola.

Cross screen: Crea stelline sugli oggetti luminosi.

Soft Focus: Sfoca creativamente l’intera immagine per un effetto più morbido.
FinePix T550 e FinePix T500 saranno disponibili da marzo 2013.

 

Caratteristiche principali

  • Zoom ottico FUJINON 12x (24-288mm*1) con stabilizzatore ottico
  • Sensore CCD da 16 milioni di pixel
  • Display LCD da 2.7” e 230.00 pixel (T500) e 3” e 460.000 pixel (T550)
  • Filtri Avanzati (6 effetti)
  • Scatti 3D e Motion Panorama
  • Interfaccia GUI facile e ampi pulsanti
  • Video HD 720p con pulsante dedicato “Movie”
  • Editing video “in-camera”
  • Corpo compatto e parte frontale in alluminio
  • Caricamento tramite porta USB
  • Disponibili nei colori nero e bianco

 

 

*1 Equivalente al formato 35mm

*2 Nel punto più sottile

*3 ISO 3200 solo in modalità S

 

 

Informazioni su Fujifilm Corporation
FUJIFILM Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings. Sin dalla fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medicale, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali. FUJIFILM sta inoltre espandendo il raggio d’azione all’area dei materiali ad alta funzionalità, quali i materiali per i display a schermo piatto, e al settore dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

 

 

Informazioni su Fujifilm in Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic Imaging, Graphic art e Medical Systems. Con oltre 100 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: