Premio giornalistico ‘Informazione più sostenibile’

ADV

Nel contesto del Forum WiGreen, premiamo il giornalista che si è distinto per il proprio operato in ambito di sostenibilità ambientale.

ThinkGreenL’appuntamento con WiGreen, Forum sulla Sostenibilità Ambientale, è per il 14 febbraio 2013, ore 9.30, presso la Fondazione Riccardo Catella a Milano. Un’occasione di incontro con gli esperti nazionali, le istituzioni e le aziende in un contesto di condivisione e dibattito sullo stato di salute del nostro Pianeta e sulle soluzioni pratiche che possono essere intraprese per rallentarne l’invecchiamento.

Nel corso dell’evento, che si sviluppa secondo un approccio ‘medico’ basato su una fase di diagnosi e una di cura dello stato del pianeta, sarà premiato il giornalista che si è distinto per il suo operato nell’ambito della sostenibilità ambientale.

L’iniziativa persegue l’obiettivo di stimolare l’impegno di coloro che in Italia si sono applicati con serietà, qualità e chiarezza nella divulgazione di informazioni legate alla sostenibilità ambientale, per la promozione di comportamenti a favore della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, contribuendo all’evoluzione di una società correttamente informata e sempre più consapevole dell’importanza di tali tematiche.

Possono partecipare al concorso i giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine Nazionale, autori di articoli pubblicati su quotidiani o periodici nel periodo compreso tra l’1 dicembre 2011 e il 31 dicembre 2012. Al vincitore verrà consegnato un riconoscimento durante l’evento WiGreen.

 

Maggiori informazioni e modalità di partecipazione al sito www.wigreen.it, sezione ‘concorsi’.

ADV