Smart Home: Belkin amplia la gamma di automazione domestica con l’interruttore di luce a distanza WeMo

Belkin annuncia l’Interruttore WeMo, un interruttore di luce che permette di controllare l’impianto d’illuminazione domestica a distanza con smartphone o tablet, ovunque ci si trovi. L’Interruttore di luce è l’ultimo arrivato della gamma WeMo di Belkin, che include prodotti di automazione domestica basati su Wi-Fi e semplici da usare.

belkin-wemo-light-switchSiamo entusiasti di mostrare in anteprima al CES 2013 il nuovo Interruttore di luce WeMo: si tratta di una soluzione completa per controllare l’impianto d’illuminazione di casa da qualsiasi luogo“, ha dichiarato Jamie Elgie, Senior Director del Product Management di Belkin.  “Abbiamo ampliato la gamma WeMo per permettere ai nostri utenti di sentirsi ancora più sicuri, sapendo di poter monitorare la casa a distanza in qualsiasi momento.”

L’Interruttore WeMo sostituisce l’interruttore di luce esistente e si collega all’impianto elettrico cablato di casa.  Dopo l’installazione, sarà possibile accendere o spegnere le luci da qualsiasi luogo tramite il proprio smartphone o tablet grazie all’applicazione WeMo per l’Interruttore o l’applicazione per il Sensore di movimento WeMo.

 

Interruttore di luce WeMo

  • Controlla l’impianto d’illuminazione domestica da un dispositivo iOS
  • Funziona con qualsiasi router Wi-Fi e qualsiasi iPod touch, iPhone e iPad Apple – con iOS v5 o versioni successive
  • Sarà compatibile con sistemi Android 4.0 o successivi subito dopo il lancio
  • Funziona su Wi-Fi e Internet in mobilità, a casa o durante gli spostamenti
  • Applicazione WeMo gratuita

 

Disponibilità

L’Interruttore di luce WeMo sarà disponibile dall’estate 2013.

La compatibilità dell’Interruttore WeMo con sistemi Android 4.0 sarà disponibile a partire dell’estate 2013.

 

Informazioni su Belkin

Alla Belkin, siamo ispirati dalle persone. Con più di 200 brevetti, Belkin crea prodotti che sfruttano il potere della tecnologia per migliorare la vita delle persone. Dalle soluzioni wireless per le reti e gli impianti d’intrattenimento domestico, agli accessori portatili, ai sistemi di risparmio energetico, ai prodotti USB e ai cavi, le creazioni Belkin sono il punto di contatto tra le persone e la tecnologia. Belkin fornisce inoltre soluzioni di alta qualità per la sicurezza, le infrastrutture, l’energia e le sale server alle organizzazioni del settore pubblico e privato. Società privata fondata nel 1983, Belkin ha più di 1200 dipendenti in 25 Paesi. Con sede principale a Playa Vista, California, Belkin è presente anche sul web con Belkin.com/it.

 

 

Rivenditori: Amazon, Apple Resellers, Auchan, Carrefour, Coop, Darty, ePrice, Euronics, Expert, Fnac, Mondoffice, Media World, Misco, Monclick, Mondadori, Saturn, UniEuro, Vodafone, Wellcome, Wind

 

 

Distributori: ComputerGross, Datamatic, Executive, Esprinet, GeneralCar, Ingram Micro, Mielco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: