Xperia Z – il meglio di Sony in uno smartphone

Reality Display Full HD da 5” con Mobile BRAVIA Engine 2 per un’eccellente nitidezza e una luminosità dello schermo. Applicazioni multimediali Sony che offrono ricche esperienze d’uso e accesso istantaneo a servizi di intrattenimento. Facile e veloce funzione One-touch per condividere in modalità wireless musica, foto e video tra differenti dispositivi. Un nuovo design Sony distintivo e resistenza ad acqua e polvere

sony-xperia-z

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta il nuovo smartphone Android top di gamma, Xperia Z. Con Reality Display Full HD da 5” a 1080p, processore quad-core Snapdragon S4 Pro, fotocamera fast-capture da 13 megapixel e tecnologia 4G LTE, Xperia Z ha tutte le funzionalità di uno smartphone di punta. Oltre a tutto questo, unisce il meglio della tecnologia Sony, dei contenuti, del design e della connettività per offrire un’esperienza unica. Xperia Z sarà lanciato a livello globale nel corso del primo trimestre (Q1) 2013.

“Con Xperia Z, abbiamo unito oltre mezzo secolo di innovazione nei TV, nell’immagine, nella musica, nei film e nel gaming per creare un superphone che offre un’esperienza senza precedenti”, ha affermato Kuni Suzuki, President e CEO di Sony Mobile Communications. “Grazie alle eccellenti caratteristiche, alle applicazioni multimediali di Sony, alla funzione One-touch e alla notevole durata della batteria, Xperia Z si posiziona in maniera ottimale per conquistare la leadership nel mercato degli smartphone. Mettendo gli smartphone al centro della nostra strategia, Sony sta offrendo agli utenti la possibilità di creare, vivere e condividere contenuti e esperienze come mai prima d’ora.”

 

La tecnologia Sony

Il brillante Reality Display di Xperia Z, con Mobile BRAVIA Engine 2, porta la consolidata e profonda competenza di Sony nei TV direttamente sullo smartphone e offre un’intensa esperienza visiva con immagini nitide e luminose.

Lo smartphone presenta funzioni comuni a quelle delle fotocamere digitali Sony e vanta il primo sensore Exmor RS per cellulari, il primo al mondo per girare video in HDR (High Dynamic Range) direttamente tramite smartphone. La tecnologia HDR permette di realizzare immagini chiare offrendo un maggior contrasto anche nei controluce. Gli utenti possono così scattare foto e girare filmati stupendi in qualsiasi condizione di illuminazione.

Xperia Z vanta la funzionalità Battery STAMINA Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte, o anche di più*, attraverso lo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione.

 

Scoprire, vivere e condividere l’esperienza di intrattenimento con le applicazioni multimediali Sony e la funzione One-touch

Le applicazioni multimediali Sony offrono la stessa esperienza di intrattenimento su molti dispositivi Sony. Pre-caricate su Xperia Z, le applicazioni “WALKMAN”, Album e Movies, permettono di scoprire contenuti on-line e off-line da un unico punto di accesso con nuove modalità per vivere e condividere i contenuti stessi. L’applicazione “WALKMAN” consente l’accesso a tutta la musica di cui si è effettuato il download e a una library di oltre 18 milioni di brani musicali da esplorare attraverso Music Unlimited e l’integrazione con Facebook. L’applicazione Movies permette di fruire di oltre 100,000 film e serie TV attraverso Video Unlimited, mentre l’applicazione Album consente di accedere in modo semplice alle foto degli amici su Facebook così come sfogliare le foto in base alla localizzazione geografica. **

La funzione One-touch permette agli utenti di condividere facilmente musica, foto e video dal proprio smartphone a una gamma di dispositivi Sony abilitati NFC, inclusi speaker, cuffie ed ora anche i TV. Con i nuovi TV BRAVIA, annunciati oggi, toccando semplicemente con il telefono il telecomando del TV è possibile vedere immediatamente le proprie foto e i propri video sul grande schermo.

Due nuovi prodotti Sony abilitati NFC sono stati presentati oggi, Stereo Bluetooth Headset SBH20 e Wireless Headset DR-BTN200M. E’ sufficiente toccare con Xperia Z entrambe le cuffie per ascoltare all’istante la propria musica preferita.

Design distintivo e resistenza

Creato con materiali di prima qualità, Xperia Z presenta un design unico OmniBalance con bordi leggermente arrotondati e superfici lisce riflettenti su tutti i lati. Nonostante uno spessore di soli 7.9 mm, Xperia Z è molto resistente grazie al vetro temperato anteriore e posteriore e ai più elevati livelli di resistenza alla polvere e all’acqua *** (IP55 and IP57) presenti in uno smartphone top di gamma.

In alcuni mercati selezionati sarà rilasciata una variante di Xperia Z – Xperia ZL – nel corso del primo trimestre (Q1) del 2013. Xperia ZL offrirà la stessa esperienza di intrattenimento a 360° di Xperia Z ma in un design più piccolo.

Xperia Z e Xperia ZL saranno lanciati con Android 4.1 (Jelly Bean) e saranno aggiornati alla versione 4.2 successivamente al lancio per la miglior esperienza d’uso Android.

 

* Sulla base di test realizzati con applicazioni e account predefiniti e applicazioni Skype e Twitter scaricate direttamente sul dispositivo. Maggiore è il numero delle applicazioni installate e più efficace è la funzionalità Battery STAMINA Mode.

** Servizi Sony Entertainment Network soggetti alla disponibilità nei singoli Paesi, per maggiori dettagli visitare www.sonyentertainmentnetwork.com

*** In conformità con IP55 e IP57, Xperia Z è protetto dalle infiltrazioni della polvere ed è resistente all’acqua. A condizione che tutte le porte e le coperture siano ben chiuso, lo smartphone  è (i) protetto contro i getti d’acqua a bassa pressione provenienti da tutte le direzioni in conformità con IP 55, e / o (ii) può essere tenuto sotto 1 metro di acqua dolce per un massimo di 30 minuti in conformità con IP 57.

 

 

Sony Mobile Communications

Sony Mobile Communications è una controllata di Sony Corporation, azienda leader globale nei settori audio, video, giochi, comunicazione e Information Technology per il mercato consumer e professionale, con quartier generale a Tokyo. Attraverso il portfolio di smartphone Xperia , Sony Mobile Communications offre il meglio della tecnologia Sony, contenuti premium e servizi, e una connettività semplice e completa a tutto il mondo Sony per vivere esperienze di intrattenimento senza precedenti. Per maggiori informazioni: www.sonymobile.com

 

 

Xperia Z

specifications

*All services mentioned in this document may not be available in every market.ColoursBlack

Purple

WhiteFactsSize: 131.7 x 69.8 x 9.8 mm

Weight: 151 grams

1.5 GHz Qualcomm APQ8064 + MSM9215M Quad Core

Adreno 320

Google Android 4.1 (Jelly Bean)Camera13MP

16x digital zoom

Auto focus

Burst Mode

HDR for both picture and video

Face detection

Flash/Pulsed LED

Flash/Photo light

Front-facing camera 2MP (1080p video)

Geotagging

HD video recording (1080p)

Image stabiliser

Object tracking

Picture Effect

Quick Launch

Red-eye reduction

Scene recognition

Self-timer

Send to web

Smile shutter

Sony Exmor RS for mobile image sensor

Superior Auto

Sweep Panorama

Touch capture

Touch focus

White balanceMusic3D Surround Sound (VPT)

Album art

Bluetooth stereo (A2DP)

ClearAudio+

Clear bass

Clear Phase

Clear stereo

Dynamic normalizer

PlayNow service*

SensMe

TrackID music recognition*

“WALKMAN” application

xLoud ExperienceInternetBookmarks

Google Chrome

Google Play

Google search*

Google Voice Search*

Google Maps for Mobile with

Street view and Latitude*

NeoReader barcode scanner

Pan & zoom

Web browser (WebKit)Communication

Call list

Facebook application*

Google Talk application*

Noise suppression

Polyphonic ringtones

Speakerphone

Twitter integration*Messaging

Conversations

Email

Google Mail*

Instant messaging

Multimedia messaging (MMS)

Predictive text input

Sound recorder

Text messaging (SMS)

Voice inputDesign

Auto rotation

Face Unlock

Gesture input

IP55 and IP57 (dust and water resistant)

On-screen QWERTY keyboard

Screenshot capturing

Touch screen

WallpaperEntertainment

 

 

 

3D games

Media browser

Motion gaming

PlayStation Certified

Radio (FM radio with RDS)

Sony Entertainment Network*

TV launcher

Video streaming

YouTube*Organiser

Airplane mode

Alarm clock

Calculator

Calendar

Contacts

Document readers

eCompass

Infinite button

Notes

Setup guide

Stopwatch

Tasks

TimerConnectivity

3.5 mm audio jack (CTIA)

aGPS*

Bluetooth 4.0 wireless technology

DLNA Certified

GLONASS*

IR remote control

Media Go

Media Transfer Protocol support

HDMI via MHL support

Micro USB support

Native USB tethering

NFC

PC Companion

Throw

Screen mirroring

Synchronisation via Exchange

ActiveSync

Synchronisation via Facebook

Synchronisation via Google

Synchronisation via SyncML

USB charging

USB High speed 2.0 support

Xperia Link

Wi-Fi

Wi-Fi Hotspot functionalityDisplay

16,777,216 colour TFT HD Reality Display with Sony

Mobile BRAVIA Engine 2

1920×1080 pixels

5.0 inches

Shatter proof sheet on scratch-resistant glassMemory2 GB RAM

Up to 16 GB*

microSD card, memory card slot (supporting up to 32GB)NetworksRegional variants covering:

LTE

UMTS HSPA+

GSM GPRS/EDGEBattery lifeTalk time GSM: Up to 10 hours**

Standby time GSM: Up to 500 hours**

 

Talk time UMTS: Up to 13 hours**

Standby time UMTS: Up to 500 hours**

Standby time LTE: Up to 490 hours**

 

Music listening time: Up to 40 hours**

Video playback time: Up to 5.5 hours**

 

Battery: 2300 mAh minimum

 

**Values are according to GSM Association Battery Life Measurement Technique. Battery performance may vary depending on network conditions and configurations, and phone usage.In the kitXperia Z, embedded battery, Sony MH-EX300AP headset, charger, micro USB cable for charging, synchronisation and file transfer, and user documentation.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: