Tagliatelle Luciana Mosconi

Prima di sposarle con il condimento preferito bisogna assaggiarle al naturale. Le “classiche” Tagliatelle della famiglia i Nidi Luciana Mosconi sono semplicemente straordinarie: hanno un sapore vero, genuino; sembrano fatte a mano.
Tagliatelle all'uovoIl segreto è nella formula della qualità di Luciana Mosconi: le migliore semole, le uova più fresche, una sfoglia ruvida, porosa e un’essiccazione lentissima, protratta per più di 24 ore. Un gusto così non si può davvero raccontare.

Tra i punti di forza esclusivi della pasta all’uovo Luciana Mosconi, l’assenza di  pressatura meccanica che evita stress termici alla sfoglia e lascia brillanti ed inalterate le elevate qualità organolettiche delle materie prime.

Il risultato è una gamma di prodotti unici capaci di garantire un sapore senza compromessi.

 

Company Profile

La storia di Luciana Mosconi inizia tanti anni fa a Matelica, nel cuore delle Marche, quando la signora Luciana Mosconi, grande esperta di pasta all’uovo “fatta in casa”,  decide di aprire insieme al marito, un laboratorio dove produrre con passione quello che sarebbe diventato uno dei prodotti più apprezzati dal mercato.

Nel 1994, in seguito all’ingresso della famiglia Pennazzi di Ancona, il piccolo laboratorio si trasforma in un’industria moderna dalla forte vocazione artigianale. Ancora oggi la “ricetta della qualità” della pasta Luciana Mosconi vive inalterata in tutti i suoi prodotti. Le migliori semole e le uova più fresche si fondono in un processo a “doppio impasto”. La sfoglia così ottenuta viene lavorata in modo  da ottenere la massima porosità e poi sottoposta ad un’essiccazione statica, protratta per oltre 24 ore a bassissima temperatura.

Tra i punti di forza esclusivi della pasta all’uovo Luciana Mosconi, l’assenza di  pressatura meccanica che evita stress termici alla sfoglia e lascia brillanti ed inalterate le elevate qualità organolettiche delle materie prime.

Il risultato è una gamma di prodotti unici capaci di garantire un sapore senza compromessi.

Presente da vent’anni sul mercato, il prodotto di punta di Luciana Mosconi è proprio la pasta all’uovo. La sfoglia tenace, ruvida e porosa è il risultato naturale di un procedimento che, in ogni passaggio, viene seguito da pastai di provata esperienza e, ancora oggi, dalla stessa signora Luciana.

Da sempre l’azienda si impegna nel garantire prodotti di qualità superiore, nella valorizzazione delle risorse umane, nel recupero culturale della tradizione culinaria e gastronomica italiana, nella gestione sociale della sua impresa e nella scrupolosa protezione dell’ambiente.

Ma l’attenzione a una produzione sostenibile e di qualità si declina in un’altra caratteristica dei prodotti Luciana Mosconi: la pasta è tuttora confezionata a mano per garantire al consumatore un prodotto integro e impeccabile sotto tutti i punti di vista.

Luciana Mosconi, inoltre, ha scelto di utilizzare in tutto il sito produttivo energia pulita, cioè proveniente da fonti rinnovabili come il sole.

Esperienza, rispetto del cliente, controllo ossessivo della filiera e costante confronto con il mercato hanno portato l’azienda ad essere riconosciuta dai suoi consumatori come un brand di assoluta eccellenza e certezza, in grado di offrire specialità  inimitabili che oggettivamente si distaccano da quelle di analoghi produttori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: