LaCie presenta il più veloce hard disk portatile: Rugged USB 3.0 Thunderbolt Series

LaCie annuncia che la sua unità Rugged, vincitrice di premi di categoria, è la prima soluzione di storage a poter disporre delle tecnologie Thunderbolt e USB 3.0, supportate da un disco SSD dalle elevate prestazioni. Queste tecnologie all’avanguardia rendono LaCie Rugged la soluzione alimentata via bus* più veloce del mercato.

 “Da quando LaCie ha presentato l’unità Rugged, questa è sempre stata la scelta preferita dei professionisti del settore creativo”, osserva Philippe Spruch, CEO, LaCie. “È affidabile e li accompagna lungo tutto il processo di creazione dei loro contenuti. Oggi, LaCie propone la soluzione definitiva per questi professionisti: grazie alla sua straordinaria velocità, è in grado di rivoluzionare la loro produttività.”

 

VELOCITÀ SENZA COMPROMESSI

LaCie Rugged unisce due tecnologie leader, USB 3.0 e Thunderbolt, in modo da consentire agli utenti di sfruttare la più elevata velocità di trasferimento dati disponibile nei loro PC o Mac. Il disco SSD di LaCie Rugged offre un’incredibile velocità fino a 380 MB/s che lo rende il prodotto alimentato via bus più veloce sul mercato. Per quanto riguarda le prestazioni della versione con hard disk tradizionale, queste raggiungono i 110 MB/s, con un miglioramento del 35% rispetto a FireWire 800. Che si tratti di un fotografo, di un video maker o di un power user, LaCie Rugged è in grado di offrire il trasferimento di 10 GB di dati in pochi secondi**, senza alcuna latenza per quanto riguarda l’accesso ai file, la visualizzazione di foto o il video editing.

 

CONNETTIVITÀ UNIVERSALE

LaCie Rugged assicura che i progetti non vengano messi a rischio dall’incompatibilità con un’unità esterna o un computer. Grazie alle interfacce USB 3.0 e Thunderbolt, LaCie Rugged sarà in grado di funzionare sia con i PC che con i Mac. E dal momento che l’USB 3.0 è retrocompatibile, è possibile collegarla a qualsiasi computer. LaCie Rugged è inoltre completamente alimentato via bus tramite i cavi USB 3.0 e Thunderbolt forniti in dotazione, in modo che i professionisti possano iniziare a usarlo non appena estratto dalla confezione. Portabilità e connettività rendono quindi LaCie Rugged il completamento ideale per i nuovi Mac o Ultrabook™.

 

PROTEZIONE DEI DATI COMPLETA

Ovunque, dalla scrivania al picco di una montagna, LaCie Rugged protegge i dati da qualsiasi minaccia. LaCie Rugged è conforme agli standard militari per una protezione dei dati di livello superiore contro cadute accidentali fino a 1,2 metri di altezza (4 piedi). E grazie alla tecnologia SSD, è a prova di vibrazioni e urti. LaCie Rugged è talmente robusta da poter essere spedita in sicurezza a colleghi, clienti o partner e comprende il software di crittografia AES a 256 bit per la protezione dei file da occhi indiscreti o furti.

 

VIDEO

Guarda LaCie Rugged in azione con un fotografo alle prese con una scadenza molto importante. Potrai verificare come la sua velocità, la sua connettività universale e la sua robustezza gli hanno permesso di farcela – http://bit.ly/KxuyhD

 

DISPONIBILITÀ

LaCie Rugged USB 3.0 Thunderbolt Series, design di Neil Poulton, è disponibile nella versione con hard disk tradizionale da 1 TB e in quella con SSD da 120 GB e da 256 GB. È disponibile presso i punti vendita Apple, il LaCie Online Store e i rivenditori LaCie Reseller al prezzo consigliato di 199.99€. Per ulteriori informazioni visitare www.lacie.com.

 

INFORMAZIONI SU LACIE

LaCie, con sedi in America, in Europa e in Asia, è il produttore leader di dispositivi storage per PC, Apple e Linux. LaCie si distingue nel mercato per il design esclusivo e le avanzate prestazioni tecniche dei suoi prodotti. Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili, visitare www.lacie.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: