I concept e le novità di Nardi per la cucina moderna a Living Kitchen 2013

E’ iniziata ieri la seconda edizione di Living Kitchen di Colonia che terminerà il 20 gennaio. La partecipazione di Nardi Elettrodomestici ha lo scopo di portare ancora una volta lo stile Made in Italy ad uno dei più importanti eventi a carattere internazionale del settore.

Buona l’affluenza all’evento ed in particolare al meeting point Nardi dove oltre ad avere il piacere di incontrare clienti da tutto il mondo l’azienda esprime il concetto di Home Feeling sia attraverso i concept prodotti dal Laboratorio di Idee del Centro Sperimentale Nardi, come il forno TFT Second Generation, sia grazie ad alcuni elementi cottura che mostrano la qualità e l’innovazione di alcune delle proposte già in produzione come il forno FEX 47C52N5 ed i piani cottura alta efficienza della serie VG.

TFT Second Generation è il forno concept con schermo interattivo e connettività Wi-Fi. Un prodotto all’avanguardia, sia per design sia per funzioni, grazie al quale è possibile caricare sul forno e direttamente dal PC di casa (usando la rete Wi-Fi) sia ricette personalizzate con programmi di cottura definiti dall’utente, sia le proprie foto per poi poterle scorrere come salvaschermo. Inoltre, utilizzando la connessione Wi-Fi, l’utente può anche collegarsi al forno da remoto. Caricando infatti un’apposita applicazione sul proprio smartphone si potrà vedere lo stato del forno e programmarlo quando ci si trova fuori casa. TFT Second Generation dispone di uno schermo interattivo simile a quelli utilizzati per i navigatori satellitari ed ha un’estetica che offre un mix perfetto di cristallo nero e acciaio. Senza manopole e senza maniglia, si può comodamente aprire grazie al sistema push-push con apertura ammortizzata OneTouch.

Tra i prodotti esposti in produzione ricordiamo:

 

VG55EAVX, uno dei piani cottura Nardi della serie VG (da 90, 75 e 60cm) che dispone dei bruciatori Sabaf ad alta efficienza. Prodotti che assicurano le migliori prestazioni al consumatore con il minore impatto ambientale. Oltre all’estetica raffinata, aspetto fondamentale è infatti il risparmio energetico, dimostrato dai risultati dei test svolti nei laboratori Sabaf, che evidenziano un’efficienza pari al 66%, quindi un aumento di oltre 26% rispetto a quanto richiesto dalle norme europee.

FEX47C52N5, forno elettrico ventilato con 8 funzioni dotato di programmatore digitale con controllo a sfioramento. L’estetica pulita e lineare e l’abbinamento del cristallo nero e dell’acciaio delle manopole Push Push e della maniglia, lo rendono un prodotto dal design sofisticato che ne fa un vero e proprio oggetto d’arredo.

 

Nardi Elettrodomestici Spa, innovativa azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici, è stata fondata a Paderno Dugnano nel 1958 dai fratelli Nardi. L’azienda è suddivisa in due unità produttive: oltre all’Headquarter di Palazzolo Milanese, sono stati conferiti notevoli impulsi all’insediamento produttivo di Sernaglia della Battaglia (Tv), che rappresenta un polo di eccellenza. Oltre 700.000 elettrodomestici venduti all’anno, una quota di mercato pari al 15% in Italia nei prodotti per la cottura ad incasso, relazioni commerciali con oltre 80 paesi, una società controllata in Portogallo, un accordo con il colosso indiano Bajaj per la distribuzione di prodotti a marchio Bajaj-Nardi e la recente nascita di Nardi Appliances Poland. L’azienda realizza sei linee fondamentali di prodotto sia da incasso sia free standing: cucine, forni, piani cottura, freddo, lavaggio e prodotti d’aspirazione; oltre a lavelli e forni microonde.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: