Andrea Bassanelli – Bio – Who

ADV

Andrea_BassanelliSono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent’anni e da dieci anni editore nei settori Hi-Fi, musica, DIY, Hi-Tech, elettroacustica, moto, scooter, auto, tuning, cinema, annunci economici, cucina, pesca, funghi e, probabilmente, qualcos’altro ancora a venire…

Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni.

Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web.
Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all’estero.

Sono felicemente sposato con Claudia da più di dieci anni e sono padre di due stupendi bambini, Gian Marco e Maria Giulia, che mi hanno dato una diversa prospettiva di vita.

Cerco di impegnarmi ogni giorno nel mio lavoro, nel rispetto delle persone che mi circondano e con la convinzione che pur non essendo tutti uguali, ognuno di noi ha il diritto di crescere e di trovare i propri spazi, nel rispetto delle regole comuni.
Ognuno di noi può e deve dare il meglio di se ogni giorno e in ogni situazione.



“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.
Ezra Pound

Credo fermamente che la libertà sia il più grande diritto di ogni uomo e sono convinto che la libertà non possa essere vissuta come discrezionalità, non è quindi “senza limiti” ma ha invece il suo naturale limite nella tolleranza.

ADV