Il campanello suona sempre due volte: la classifica di JUST EAT sul fattorino dei sogni

Belen e Raoul Bova in cima ai desiderata degli italiani a cui vorrebbero ordinare pizza e sushi

Nicole Minetti walks the runway at the Parah Spring/Summer 2013 fashion showSi sono appena concluse le feste di Natale ma per molti i festeggiamenti non finiscono: ci sono gli incontri con gli amici per i racconti delle vacanze, i pranzi di lavoro, le cene con i colleghi o parenti  per consegnare i regali dell’ultimo minuto. Sul fronte opposto c’è invece chi si è già orientato sulla fase detox e predilige solo ortaggi, concentrati di frutta e cibi al vapore. Insomma il Natale, anche se ormai concluso, continua a rendere complicata la vita degli italiani, soprattutto in cucina. E se allora si pensasse di ordinare tutto online? Sia per le cene di gruppo, i pranzi di lavoro o l’appuntamento “green”, potrebbe essere sicuramente una buona idea.

JUST EAT (www.justeat.it), il gigante mondiale del takeaway, ha chiesto ai nostri connazionali chi elencherebbero, nella propria lettera a Babbo Natale, come fattorino d’eccezione. La tendenza predominante è quella di farsi recapitare a casa il piatto preferito da una persona del sesso opposto. Nella top 3 degli uomini la regina indiscussa è Belen, nonostante la gravidanza la sexy argentina conquista il 40,2% dei voti. A seguire, la ragazza della porta accanto che tutti vorrebbero, Melissa Satta (34,5%) e Monica Bellucci, emblema di bellezza nazionale ormai patrimonio della Francia (32,6%). Non sale sul podio per pochissimo Michelle Hunziker (31,3%) mentre a chiudere la classifica si posiziona Antonella Clerici (5,4%). Incuriosisce lo scarso successo ottenuto da Nicole Minetti selezionata solo dal 22,2% dei votanti, forse i più preferirebbero la sua sosia!

E il gentil sesso su chi si orienta? Ben il 41,2% spererebbe di aprire la porta e trovare Raoul Bova con un fumante piatto: il bel quarantenne miete ancora successi anche tra le più giovani. Medaglia d’argento per l’ex ragazzo del Grande Fratello, oggi promessa del cinema italiano, Luca Argentero (37,8%) mentre la terza posizione è per Alessandro Borghese (26,1%), il simpatico chef televisivo rocker, molto bello e poco dannato. Seguono i sex symbol della TV Gabriel Garko (22,4%) e Alessandro Gassman (22%) mentre il sesto posto in classifica lo conquista Maurizio Crozza (18,5%), battendo il tenebroso e un po’ scostante Riccardo Scamarcio (14,9%). In ultima posizione, votato da solo l’8,7% delle italiane, Rocco Siffredi. Tra le donne che vorrebbero un fattorino donna alla propria porta, invece, la selezione si orienta verso simboli di femminilità e sicurezza come la Bellucci (40%) e Michelle Hunziker (22,9%).

Ma sapendo di ricevere un fattorino d’eccezione, cosa ordinerebbero gli italiani? Gli uomini si orientano sulla classica pizza (34%) o sushi (26,7%). In linea con le più recenti tendenze che vedono i cibi americani popolare le nostre tavole, il 9,4% sceglie l’American food. Le donne si dividono tra fashion-salutiste, con un 29,1% che vota per il sushi, e amanti della tradizione: la stessa percentuale opterebbe, infatti, per la pizza. In terza posizione il più afrodisiaco cibo fusion (10,6%).

“Ci siamo divertiti ad indagare le fantasie degli italiani su chi vorrebbero alla loro porta a consegnare il proprio piatto preferito” ha dichiarato Benvolio Panzarella, Direttore Generale di JUST EAT. “L’entusiasmo nelle risposte che abbiamo ricevuto è fantastico ed è indice che ormai pranzi e cene consegnati a domicilio stanno diventando sempre più un’abitudine nella vita quotidiana. Mettersi ai fornelli è uno stress per molte persone e JUST EAT esiste per aiutare ad alleviare questa fatica. Poiché la scelta è assolutamente molto varia, mai come in questo periodo abbiamo assistito ad un forte incremento degli ordini. E’ un segno, questo, che gli italiani non stanno perdendo l’amore per la cucina ma che la consegna a domicilio a volte può essere un’ottima alternativa ai fornelli!” ha concluso Panzarella.

 

Top 10: il fattorino dei sogni

 

La scelta delle donne

%

La scelta degli uomini

%

 
Raoul Bova 41,2 Belen Rodríguez 40,2  
Luca Argentero 37,8 Melissa Satta 34,5  
Alessandro Borghese 26,1 Monica Bellucci 32,6  
Gabriel Garko 22,4 Michelle Hunziker 31,3  
Alessandro Gassman 22,0 Manuela Arcuri 29,1  
Maurizio Crozza 18,5 Nicole Minetti 22,2  
Riccardo Scamarcio 14,9 Asia Argento 19,3  
I giudici di Masterchef
(Barbieri, Bastianich, Cracco)
14,2 Mara Carfagna 10,8  
Marco Travaglio 9,4 Benedetta Parodi 10,4  
Rocco Siffredi 8,7 Antonella Clerici 5,4  

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: