L’app Gente del Fud disponibile per iPhone ed Android. Su App Store e Play Store l’applicazione mobile del progetto ideato dal Pastificio Garofalo

I migliori Food Blogger italiani selezionano i prodotti e i produttori di qualità delle regioni d’Italia

Garofalo_Gente_del_FudE’ disponibile sull’App Store e sul Google Play Store l’applicazione mobile per iPhone ed Android del progetto Gente del Fud, che in poco più di un anno ha arruolato sul campo più di 360 fra i principali Food Blogger italiani per raccontare le eccellenze gastronomiche del nostro Paese. Gente del Fud è un “Social Fud Network”, ideato e promosso dal pastificio Garofalo, che vuole identificare sul territorio le principali eccellenze gastronomiche italiane e i relativi produttori. Il portale è rapidamente diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina, mettendo loro a disposizione schede informative, una selezione di alcuni dei migliori produttori italiani e un vasto catalogo di ricette e preparazioni.

Il progetto, che ha previsto fin dal lancio una declinazione mobile grazie al supporto di Nokia Italia, è ora disponibile per tutti i dispositivi mobili basati su iOS ed Android.  L’applicazione Gente del Fud permette, da un lato a tutti di poter accedere al database informativo su prodotti e produttori su base georeferenziata e agli itinerari enogastronomici ideati dai membri della community e dall’altro, ai Blogger che hanno scelto di aderire al progetto, di aggiungere contenuti alle schede prodotto, segnalare nuovi produttori e contribuire a Gente del Fud in mobilità.

Sono più di 360 i Food Blogger che hanno scelto di diventare inviati sul territorio di “Gente del Fud”, e di mettere a beneficio della community, e di tutto il web, la propria esperienza e le proprie conoscenze acquisite in anni di presenza sulla Rete. Oltre alle schede informative sui prodotti, i “redattori” del portale, hanno scelto di segnalare e mettere in condivisione i produttori che conoscono ed utilizzano personalmente e di segnalare alcuni dei più suggestivi itinerari enogastronomici del nostro Paese. Nel portale Gente del Fud trovano posto anche oltre 2000 ricette e preparazioni ideate dai Food Blogger della community.

L’applicazione per iPhone è disponibile gratuitamente sull’App Store a questo link, mentre quella per i dispositivi Android sul Google Play Store qui.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: