Bigben Interactive lancia il pacchetto accessorio/applicazione Smart Tv Samsung

Bigben Interactive, leader europeo degli accessori per videogiochi, ha annunciato una collaborazione con Samsung Electronics Co. Ltd, leader di mercato e innovatore vincitore di premi di prodotti elettronici di consumo, semiconduttori e telecomunicazioni, per sviluppare un’app fitness per Smart TV Samsung che è compatibile con l’accessorio principale delle Bigben Interactive, la ‘Cyberbike‘.
cyberbikeL’app che sarà disponibile su Smart TV Samsung Series 6 del 2012 e 2013 e superiori, andrà ad aggiungersi ad una gamma di applicazioni in espansione per Smart TV Samsung che renderanno facile all’utente la combinazione dell’esercizio fisico con l’intrattenimento sui TV più all’avanguardia del mondo.

L’app gratuita, che si prevede sia disponibile a marzo 2013, permetterà ai consumatori di usare la bicicletta per esercizi wireless della Bigben Interactive per fare giri o corse in bicicletta, stando comodamente a casa propria. Per la Bigben Interactive questo è un nuovo passo nella sua strategia di adattamento al mercato dei videogiochi e a quello multimediale.

“Siamo lieti di unire le nostre forze con Samsung, che continua ad aprire nuove strade per permettere ai consumatori di divertirsi e interagire con i suoi Smart TV” sono le parole di Alain Falc, presidente e amministratore delegato della Bigben Interactive. “Queste applicazioni che sono direttamente integrate nei televisori e sono progettate per essere sia utili che per il divertimento, fanno parte oggi di un mercato emergente sul quale abbiamo intenzione di investire. Questo è destinato ad essere sicuramente una pietra miliare per l’industria dei videogiochi in particolare per quanto riguarda i prodotti relativi al fitness e al benessere.”

Samsung è in prima linea per la creazione di un forte ecosistema di contenuto ed esperienze Smart TV Samsung. L’azienda continua ad aggiungere nuove app che sono compatibili con una gamma di accessori in continua espansione con lo scopo principale di offrire al consumatore l’esperienza di intrattenimento più completa e coinvolgente possibile.

La ‘Cyberbike’ verrà presentata allo stand della Samsung in occasione della fiera Consumer Electronics Show (2013 CES) dall’8 all’11 gennaio a Las Vegas.

I prodotti Bigben Interactive sono distribuiti in esclusiva da Newave in Italia.

 

www.newave.it

 

Chi è Bigben

Leader del mercato per quanto riguarda accessori per videogiochi e cellulari, il gruppo BIGBEN INTERACTIVE applica attualmente una strategia di know-how e offerta di prodotti entrambi alternativi per stare al passo con l’evoluzione del mondo multimediale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: