Haier presenta la televisione del futuro!

ADV

Haier mette l’innovazione al centro della sua strategia: in occasione del CES 2013 presenta la televisione del futuro. Con i suoi 9.258 brevetti, il gruppo investe il 4% del suo giro d’affari in R&S ed utilizza 7.000 dei suoi dipendenti per progettare il futuro. 

haier-brain-waveE stata programmata la fine del telecomando? Dai un’occhiata al tuo televisore!

Incredibile ma vero! Non c’è più bisogno del telecomando, questo televisore risponde ai movimenti oculari. Cambiare canale, navigare nei menu del televisore, alzare o abbassare il volume sono tutte azioni che dipenderanno dal movimento dei tuoi occhi.

Per confermare un comando o selezionare un contenuto, basterà una strizzata d’occhio. Con la stessa azione sarà anche possibile consultare blog o pagine di informazione.

 

Controlla il tuo televisore col pensiero

Immagina un televisore che obbedisca al tuo cervello… si tratta della tecnologia sviluppata da Haier in collaborazione con NeuroSky, società medica leader nel settore degli elettroencefalogrammi. Grazie al casco “sensoriale” Brain Wave sarà possibile analizzare e comparare ogni singolo impulso elettrico emesso dal cervello per trasformarlo in segnali codificabili da un apparecchio elettronico. È con la forza della mente che sarà possibile pilotare il tuo televisore.

 

Controlla il tuo televisore con il movimento o con la voce

Sarà possibile utilizzare tutte le funzioni basiche del televisore o accedere a contenuti specifici grazie ad un semplice movimento delle braccia o ad un suono della tua voce. Per quest’ultima funzione, sarà il tuo smartphone a svolgere il ruolo di microfono.

 

3D Gesture control TV: sarai tu il telecomando della televisione

Non c’è più bisogno di telecomando perché il telecomando sarai tu! La telecamera integrata nel televisore è, infatti, in grado di captare i movimenti, interpretarli e eseguirli. Il televisore risponde senza quasi alcun tempo morto ed è in grado di analizzare 60 immagini al secondo, rispondendo alle richieste di più utenti in contemporanea in un raggio di 8 metri quadri e in ambienti anche poco illuminati.

ADV

 

Eh no, il telecomando ha ancora qualcosa da dire! Haier presenta due prototipi di telecomandi innovativi

Un telecomando sensibile e ultra performante:

Grazie alla sensibilità del telecomando Haier, dotato del miglior giroscopio al mondo (9 assi!), il telespettatore potrà con semplici movimenti, navigare, puntare e cliccare qualunque contenuto presente sullo schermo con grande velocità e precisione.

Un telecomando sensibile dal formato mini

Haier presenta anche un modello di telecomando a giroscopio (6 assi) in formato più piccolo. Ideale per controllare una televisione connessa alla rete, il suo design elegante a forma di goccia ti conquisterà.

 

Guardare la realtà attraverso uno schermo ad altissima definizione

Haier ha deciso di dedicarsi ai televisori ad altissima definizione, curando ogni piccolo dettaglio.

Dopo aver presentato uno schermo di 50” Ultra HD in occasione dell’IFA 2012, Haier lancia oggi 6 schermi 4K da 50”, 65” e da 84”. Questi televisori vantano una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, ovvero 4 volte superiore a quella presente su schermi full HD, riproducendo un’immagine ricca, dettagliata e nitida anche a pochi centimetri dallo schermo.

 

Due contenuti allo stesso tempo

Basta compromessi sulla scelta del film! Con questa televisione MultiView, grazie alla tecnologia 3D è possibile guardare due programmi nello stesso momento sullo stesso schermo. Il segnale 3D combina infatti 2 immagini, una per l’occhio destro e una per l’occhio sinistro.

La televisione MultiView divide il segnale 3D in due immagini 2D. Indossando i suoi speciali occhiali 3D con entrambe le lenti per l’occhio destro sarà possibile visualizzare un’immagine differente rispetto all’altro telespettatore che indossa occhiali 3D con le due lenti destinate all’occhio sinistro. Il primo contenuto è riprodotto da chiave USB, il secondo da una presa HDMI.

 

Un mondo 3D senza occhiali

Haier presenta un prototipo di televisore LED 3D da 55’’ in grado di riprodurre immagini in 3D senza indossare gli occhiali. La tecnologia unica dalle lenti cilindriche offre un angolo di visione allargata con 28 angoli di vista differenti, permettendo così a più spettatori di approfittare dello spettacolo. Sarà una bellissima esperienza visiva per lo spettatore che vorrà godere di un’immagine 3D di alta qualità libero da ingombranti occhiali.

 

Maggiori informazioni su Haier – www.haier.com

Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato dell’ 8,6% (Fonte: Euromonitor International Limited 2012, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 100 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l’ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 24 stabilimenti produttivi e 21 parchi industriali, oltre a più di 80.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l’eccellenza in materia d’innovazione attraverso i suoi cinque centri di R&S, i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei suoi consumatori nei suoi diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico.

Nel 2011, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 23,3 miliardi di dollari americani. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.haier.com

ADV