Milestone annuncia WRC Powerslide – L’autentica WRC Experience diventa Arcade

ADV

Vivi il primo titolo digitale realizzato da Milestone disponibile su PlayStation3 e Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft
WRC Powerslide
Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, annuncia lo sviluppo del primo titolo digitale riservato alle piattaforme Playstation Network e Xbox LIVE: WRC Powerslide, disponibile ad inizio 2013.

WRC Powerslide è il nuovo titolo Milestone che fonde incredibili ed emozionanti elementi di gameplay in un unico gioco. Attraverso uno stile colorato e divertente, il nuovo gioco offre la possibilità di provare gli elementi classici della licenza WRC con un’attitudine tutta arcade. Attraverso 2 modalità di gioco differenti – Single Player e Multi Player –i giocatori potranno selezionare una delle macchine disponibili tra le Classi WRC, Classe 2 e Classe 3, scegliere 8 differenti Rally e gareggiare a tutto gas contro i propri amici/avversari all’intero della stessa special stage. Ma c’è molto di più!!!

Durante la competizione, i giocatori troveranno disseminati per il tracciato Power Up che conterranno diversi bonus/malus per migliorare le proprie prestazioni o diminuire quelle degli avversari. Inoltre, grazie ad una fisica in vero stile arcade e all’utilizzo di una camera dall’alto – che mostrerà un’ampia porzione del tracciato – l’azione sarà frenetica come non mai.

 “WRC Powerslide è il nostro primo progetto digitale”, afferma Luisa Bixio, Milestone Marketing and Sales Director. “ Il mercato del videogioco è cambiato molto rapidamente in questi anni e vorremmo guardare al futuro per cercare di soddisfare appieno le necessità dei nostri giocatori. Questa visione, che è da sempre parte del DNA Milestone, sarà l’elemento chiave del lancio di WRC Powerslide e tutti i futuri titoli che lanceremo”, conclude Bixio.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, WRC Powerslide sarà disponibile ad inizio 2013 su Playstation Network e Xbox LIVE. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.wrcpowerslide.com o la fan page www.facebook.com/wrcthegame.

 

Milestone

Milestone nasce a Milano nel 1996, e rappresenta la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, universalmente riconosciuta come una software-house specializzata nel campo dei racing game. Milestone è unica nel panorama nazionale per la qualità dei suoi prodotti e per la meticolosa attenzione ai dettagli, entrambi tratti distintivi della sua filosofia aziendale. La serie SBK Superbike World Championship e il videogioco ufficiale del World Rally Championship ne rappresentano due chiari esempi. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.milestone.it.

 

WRC

Ampiamente considerato come la competizione con i motori più impegnativi del mondo, il Campionato del Mondo di Rally FIA (WRC), unisce auto e piloti in una serie di eventi di due, tre o quattro giorni tra alcune delle più dure, e svariate, condizioni del pianeta. Le strade che portano a questa epica avventura di motorsport spaziano dal ghiaccio e dalla neve della Scandinavia al caldo soffocante di Giordania – includendo superfici di ghiaccio, asfalto liscio e tracciati cosparsi di sassi. Fondato nella sua forma attuale nel 1973, nel 2012 piloti e costruttori – tra cui Citroën, Ford e MINI- si daranno battaglia rincorrendosi nei vari rally sparsi in 13 paesi. Per ulteriori informazioni su WRC visita www.wrc.com.

ADV