World Luxury Hotel Award 2013, l’Arosea è l’hotel in Val d’Ultimo modello di architettura ecosostenibile

L’AROSEA Life Balance Hotel, situato a 1.150 metri di altitudine di fronte al lago di Zoccolo nella località di Pracupola in Val d’Ultimo presso Merano, ha ottenuto la nomina per il World Luxury Hotel Award 2013 nelle categorie Luxury Mountain Resort, Luxury Forest Resort e Luxury Spa Hotel.
arosea_esternoLa nomination è la conferma che l’Arosea è un modello di architettura di Design ecosostenibile e in totale armonia con il paesaggio alpino circostante. Ogni dettaglio è pensato per stimolare il benessere e la salute di corpo e mente. L’AROSEA Life Balance Hotel, realizzato nel 2008, si distingue per essere un design hotel immerso nell’incontaminata bellezza della Val d’Ultimo, vicino a Merano. Alla base della sua progettazione, la ricerca delle particolari energie vibrazionali che assicurano nella mente e nel corpo umano un sicuro relax e benessere. Energie generate dall’utilizzo del legno di cembro, della lana di pecora e della pietra ardesia, materiali funzionali alla filosofia del “lusso-spazio” con la quale l’hotel è stato progettato: ogni ambiente è studiato affinché l’ospite possa coniugare alla perfezione il tempo e lo spazio di cui ha bisogno. L’area wellness di 2.000 mq è un vero paradiso terrestre con piscina interna ed esterna purificata con ossigeno attivo senza cloro. L’area beauty di 400 mq propone trattamenti depurativi al miele, all’ossigeno e alla lana di pecora. Con il marchio Body Point ha l’esclusiva per l’Italia del trattamento dimagrante non invasivo e che consiste nello svuotamento delle cellule adipose attraverso la luminoterapia.

Il concetto di benessere del Lifestylehotel Arosea trova inoltre la sua espressione nella genuinità delle ricette del ristorante che offre tre tipi distinti di menu: buongustaio, Life Balance (ca. 700 kcal) e menu vegetariano. L’Arosea Life Balance Hotel, inoltre, organizza per i suoi ospiti programmi attivi per rilassarsi a completo contatto con la natura. Camminate lungo il lago Zoccolo, sentieri e tracciati da affrontare con la consapevolezza di scoprire passo dopo passo un paradiso per gli escursionisti, la Val d’Ultimo.

AROSEA Life Balance Hotel

www.arosea.it – Tel. 0473 785051

www.dolomiti.it/it/alto-adige/val-d-ultimo-presso-merano/hotel/arosea-life-balance-hotel/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: