Giorgetto Giugiaro sostiene l’Academy per l’Ospitalità e la Ristorazione

Marachella Gruppo e LIUC – Università Cattaneo hanno presentato il progetto

 Per Giorgetto Giugiaro l’Academy per la Ristorazione e l’Ospitalità è “la possibilità di un miracolo”. «A Garessio – ha detto – il territorio è stupendo è questo progetto può servire a rilanciarlo».

L’Academy è stata presentata martedì 25 settembre in una sala gremita di pubblico, all’Auditorium della Fondazione Sandretto, a Torino.

William Casoni, Assessore al Commercio della Regione Piemonte, nel suo intervento ha sottolineato come il progetto dell’Academy “rappresenti un beneficio per il territorio, unitamente al rilancio del Castello di Valcasotto, la cui gestione è stata recentemente affidata al Marachella Gruppo”.

L’Academy nasce da una partnership tra Marachella Gruppo e LIUC – Università Cattaneo, con l’obiettivo di formare operatori e manager preparati nel settore dell’accoglienza, per valorizzare l’Italian Way, ovvero l’insieme di storia, cultura, tradizioni arte, qualità della vita, cibi e sapori che identificano l’Italia nel mondo.

Sono intervenuti Franco Sammaciccia per il Marachella Gruppo, Valter Lazzari, Magnifico Rettore della LIUC – Università Cattaneo, Antonio Guerci dell’Università degli Studi di Genova, Massimo Solbiati, responsabile della didattica per il progetto di Academy e Monica Giani, Responsabile Formazione Continua della LIUC – Università Cattaneo. Il Sindaco di Garessio, Renato Chinea, ha portato il saluto della città.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: