Mionetto protagonista della prima edizione di Gusto Cortina

Week-end di eccellenza a Cortina, quello a cui ha partecipato Mionetto il 29 e 30 settembre. Si tratta della prima e unica kermesse di Cortina dedicata interamente al Gusto per la quale la storica cantina di Valdobbiadene ha avuto l’onore di essere stata selezionata tra le cantine protagoniste di questa assoluta anteprima.

Un appuntamento prestigioso per il wine & food di eccellenza che ha riunito più di 200 etichette e oltre 50 produttori negli spazi dello storico Hotel de la Poste, nel cuore della “perla” della Dolomiti. Convegni, seminari, workshop ed un’inedita serata di gala con cinque chef che in alcune esclusive case private di Cortina si sono esibiti in originali abbinamenti culinari.

Tra gli ospiti presenti alla manifestazione anche numerosi operatori dei mercati esteri, Russia e Cina in primis, a sottolineare il carattere internazionale dell’evento.

Mionetto ha offerto in degustazione ai numerosi ospiti presenti una delle eccellenze della sua linea top: il Valdobbiadene Docg Extra Dry MO, spumante cru de cru frutto delle uve provenienti da una delle aree più vocate alla produzione del Prosecco, espressione della tradizione e della sapienza enologica del territorio di Valdobbiadene.

Un prodotto fiore all’occhiello della storica cantina di Valdobbiadene che ha recentemente conquistato la Medaglia d’Oro alla “42° Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg” di San Pietro di Barbozza (TV), prestigioso appuntamento con l’eccellenza della Denominazione, e la Medaglia d’Argento sia all’International Wine and Spirits Competition di Londra 2012 che al Concorso Internazionale MUNDUSvini, a conferma dell’elevata qualità degli spumanti Mionetto che continua ad essere riconosciuta in tutto il mondo.

Il Valdobbiadene Docg Extra Dry MO è stato offerto in occasione della serata Open House Gala in abbinamento alle creazioni dello chef Graziano Prest del Ristorante Tivoli di Cortina. Al banco di degustazione invece erano presenti anche Sergio, la cuvé fiore all’occhiello della cantina, il Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze Docg e il Valdobbiadene Prosecco Superiore “S. Pietro di Barbozza” Millesimato Brut, tutti prodotti della linea top MO, eccellenza tra le eccellenze Mionetto.

Con un fatturato consolidato che nel 2011 ha superato i 52 milioni di euro, e con una crescita del +7% sull’anno precedente, Mionetto è oggi una delle più importanti realtà vitivinicole italiane della denominazione nel panorama internazionale, presente in più di 50 paesi del mondo con risultati eccezionali. Straordinario è ad esempio il successo dei prodotti Mionetto negli Stati Uniti, dove ha consolidato un ruolo di indiscussa leadership nel mercato del Prosecco (Nielsen 15.12.2011), registrando nel 2010 una crescita in volumi e valori del + 48% e nel 2011 un ulteriore + 31%.

 

INFO: www.gustocortina.it/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: