Con WD il Wi-Fi diventa più veloce e copre tutta la casa: WD My Net Wi-Fi Range Extender aumenta prestazioni ed affidabilità della rete wi-fi di casa

WD, azienda di Western Digital (NASDAQ:WDC), e leader mondiale di soluzioni  per lo storage esterno e per la vita connessa odierna, ha presentato il nuovo My Net Wi-Fi Range Extender, un dispositivo che permette di estendere la rete wireless domestica fino ad aree prima irraggiungibili della casa. A seguito dell’introduzione della prima linea di prodotti per l’home networking wireless, la famiglia di router dual-band HD My Net, il My Net Wi-Fi Range Extender dual-band fornisce una copertura wireless più veloce, potente e stabile per computer, smartphone, tablet e console di gioco, media player, smart TV e altri dispositivi Wi-Fi connessi che possono risentire di un segnale Wi-Fi debole all’interno di casa.
wdfMyNetRangeExtender
“La gran parte delle abitazioni oggi ospita una serie di dispositivi Wi-Fi connessi simultaneamente per lo streaming di film, musica e show TV tramite servizi come Netflix, Hulu Plus, VUDU e altri ancora,” ha spiegato Scott Vouri, general manager, connected life solutions group di WD. “My Net Wi-Fi Range Extender permette di ottenere velocità superiori a distanze maggiori, consentendo lo streaming HD in aree più estese della casa.”
La potenza del My Net Wi-Fi Range Extender deriva dalle sue antenne 3×3 dotate di input multipli e output multipli (MIMO), rispetto alla dotazione 2×2 offerta dalla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato. Questo design consente agli utenti di estendere significativamente il segnale Wi-Fi dai loro router o gateway, permettendo di accedere allo streaming di film HD, gaming online e videochiamate in zone remote della casa alla velocità wireless-N più rapida possibile.  Il range extender è inoltre dotato di una porta Gigabit Ethernet, che permette di offrire un collegamento internet ad alta velocità per i dispositivi di intrattenimento  che presentano solo connessione cablata.

La configurazione del My Net Wi-Fi Range Extender è un processo semplice a due passaggi, che non richiede CD o software di installazione. I clienti possono utilizzare il Wi-Fi Protected Setup (WPS) per connettere il dispositivo alla propria rete domestica, semplicemente premendo un pulsante. E poi utilizzare il comodo indicatore frontale luminoso che segnala la potenza del segnale Wi-Fi per posizionarsi nel punto ottimale nella casa. Quando l’indicatore è completamente illuminato, il My Net Wi-Fi Range Extender si trova nella posizione migliore per fornire le performance più elevate. Il My Net Wi-Fi Range Extender è compatibile con tutti i router e gateway Wi-Fi certificati, così come con tutti gli standard Wi-Fi, da 802.11a a 802.11ac.

 

Prezzo e disponibilità

My Net Wi-Fi Range Extender è disponibile presso i rivenditori selezionati e online nel WD Store a un prezzo di vendita raccomandato di 89,90 Euro IVA inclusa.  

 

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: