Denon AVR-4520 il nuovo sintoamplificatore top di gamma



ADV

Destinato a ridisegnare gli scenari prestazionali tra i sintoamplificatori di fascia alta. Tutto è nuovo nel Denon AVR-4520, in primis il design, che ricalca quello dei fratelli minori, seppure impreziosito, quindi meno tasti ed un display più grande, per una migliore lettura anche da distanza, con una profondità dello chassis ridotta, a tutto vantaggio della collocazione in ambiente. 

denon_avr_4520
Sostanziali le novità che lo contraddistinguono, e che vedono questa macchina come rivoluzionaria rispetto al passato. Prima di tutto, e completamente inedito, il considerare il jitter nel collegamento digitale (HDMI, ottico o coassiale che sia) come un reale problema da risolvere per migliorare le qualità audio e ciò affrontandolo su piani diversi. Attraverso il collegamento HDMI, ottico o coassiale tramite un nuovo circuito di re-clock contenuto nel sintoamplificatore, e che provvede a “ripulire” completamente il clock, o ancora meglio attraverso il Denon Link HD, giunto alla sua quinta generazione, e presente sul lettore di prossima introduzione DBT-3313UD. Con esso il clock all’interno dell’amplificatore governerà anche il lettore, azzerando –di fatto- l’errore di jitter. Altra novità molto importante è il multi zone HDMI che permette si spedire in una zona diversa da quella principale un segnale video HDMI fino a 1080p. Con la doppia uscita HDMI, infine, è possibile pilotare due diversi display contemporaneamente, arrivando, quindi, fino a 3 massimi. La potenza a disposizione è 150W per 9 canali, con supporto 4K e funzioni di pass-through, GUI e up-scaling fino a questa risoluzione. Decoder audio HD, funzioni network avanzate, 7 ingressi HDMI, Air Play e DLNA, insomma una macchina davvero completa.

La costruzione è di livello assoluto, con componenti costruiti su misura, processori a 32 bit con 3 DSP, alimentatore potenziato, transistor di potenza costruiti ad-hoc e una capacità di processa mento impressionante. Ben 11.2 canali in totale che possono essere decodificati simultaneamente, 9 amplificati e gli altri tramite pre-out (2 sub e contemporaneamente i canali height e wide). Ma non è finito qui, visto che AVR-4520 è il primo sintoamplificatore dotato di HUB 4 porte per poter connettere altri device che necessitano della rete (Player, Computer, Hard Disk ecc.). Una macchina dalle caratteristiche infinite e in grado di rivaleggiare il presente e il futuro senza alcuna incertezza.

Visita il sito www.denon.it

ADV