Ultrabook Panasonic con Windows 8 Pro: con il design flip-over, il nuovo Panasonic Toughbook CF-AX2 è pensato per i mobile worker

Panasonic ha svelato il convertibile business rugged più sottile al mondo, il nuovo Ultrabook dotato di un esclusivo design Flip-Over, che lo rende ideale per gli addetti alle vendite e i professionisti spesso impegnati in trasferte di lavoro, sia usato come notebook sia in modalità tablet. Combinando maneggevolezza, stile, resistenza ed elevata autonomia (grazie alla batteria sostituibile hot swap), il Toughbook CF-AX2 è uno dei primi dispositivi disponibili con Microsoft Windows 8 Pro. Gli utenti business possono usufruire del meglio di queste due realtà, utilizzando il Toughbook CF-AX2 a seconda delle necessità, come tablet touchscreen di ultima generazione, o come un elegante Ultrabook.

Toughbook CF-AX2
Forte della sua abilità nel combinare ergonomicità e resistenza, Panasonic ha progettato il Toughbook CF-AX2 dotandolo di un design Flip-Over a 360°, per favorirne l’utilizzo in contesti professionali diversi e per offrire agli utenti del mondo business un inedito livello di libertà nell’ambito del proprio lavoro.

Nella classica modalità Notebook, il CF-AX2 si presenta come la soluzione ideale per i mobile worker che hanno bisogno di una tastiera tradizionale per inserire dati e informazioni. In modalità Tablet, invece, è perfetto per ricercatori e addetti della forza vendite che necessitano di inserire dati direttamente sullo schermo mentre sono in movimento e tenendo il dispositivo con una sola mano, oppure per visualizzare e presentare il catalogo elettronico dei prodotti.

 

Perfetto per i Mobile Worker

Con un peso di solo 1,15 kg (per il modello standard), questo Ultrabook sottile e compatto (dallo spessore di soli 18 mm) è perfetto per professionisti e dirigenti che si muovono spesso per lavoro. Progettato per resistere facilmente agli urti e graffi del quotidiano lavoro sul campo, il CF-AX2 sopporta cadute da un massimo di 76 cm e una pressione di 100 kg sullo schermo senza subire danni.

Con il suo display capacitivo HD da 11.6” (16:9), il multi touch 10 finger, il film protettivo anti-riflesso, quest’unità è ottimizzata per l’utilizzo del sistema operativo Windows 8 Pro e per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti al lavoro sia in ambienti chiusi che all’aperto.

 

La potenza ideale per i professionisti

Grazie alla tecnologia Intel Core di terza generazione, il CF-AX2 dispone di tutta la potenza necessaria per affrontare le necessità  tipiche del mercato Enterprise. Il processore Intel Core i5-3427U Ultra a basso voltaggio (1.8GHz) – in grado di assicurare elevate prestazioni e bassi consumi – unito alle soluzioni di storage più all’avanguardia (RAM da 4GB e SSD da 128GB sul modello standard) rendono il CF-AX2 uno dei dispositivi più versatili e potenti oggi sul mercato. La batteria del Toughbook Ultrabook raggiunge una durata di 8 ore (MobileMark 2007, 60cd/m²) e, grazie alla funzionalità hot swap, consente l’utilizzo per l’intera durata del giorno.

 

Pensato per le aziende

Il Toughbook CF-AX2 è dotato di tutte le porte necessarie all’utilizzo professionale, incluse le VGA e HDMI per connettere display e proiettori, due porte USB 3.0, una porta LAN e completo supporto SD-XC card per l’archiviazione di filmati video, ad esempio.

Il dispositivo è anche ottimizzato per la connettività ovunque ci si trovi e include il modulo Gobi 3000 3G, il Bluetooth 4.0 e funzionalità Wireless LAN IEEE802.11a/b/g/n.

Inoltre, nei settori verticali in cui protezione e sicurezza delle informazioni sono un requisito indispensabile, come nella forza vendite, il CF-AX2 può essere opzionalmente dotato di un lettore di smartcard a contatto. Inclusa anche la tecnologia vPro, mentre su richiesta si possono aggiungere Intel Anti Theft o soluzioni come Computrace.

“Quest’ultimo Toughbook intende porsi come il punto di riferimento degli Ultrabook dedicati al mondo business,” è stato il commento di Jan Kaempfer, European Head of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Utilizzando l’interfaccia business, opzioni di sicurezza avanzate, batterie hot swap, un innovativo design flip-over a 360° e il comprovato design business rugged di Panasonic, il CF-AX2 è stato pensato per soddisfare idealmente tutte le esigenze del professionista in mobilità.”

Il Toughbook CF-AX2 sarà disponibile alla vendita in Europa da gennaio 2013presso i distributori ufficiali Panasonic e partner Premium, ISV e registrati, al costo stimato di € 1.800 (IVA esclusa) per il modello standard.

Info su Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.
Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.