Devolo lancia il primo adattatore Powerline predisposto per il trasferimento dati su linea elettrica, cavo coassiale e doppino telefonico

devolo amplia la sua offerta professionale con l’introduzione di un nuovo adattatore e una nuova generazione del software di configurazione AVpro manager. Il dLAN 500 AVpro UNI è il primo adattatore Powerline che, per il trasferimento dei dati, accetta tre differenti tipologie di cablaggi: quelli elettrici tradizionali, i coassiali e il doppino telefonico. Contemporaneamente devolo ha presentato l’ultima versione di AVpro manager, il software professionale predisposto alla configurazione delle reti in modalità remota con una nuova interfaccia per il monitoraggio in tempo reale.

 

devolo, l’azienda tedesca leader nella tecnologia Powerline nei mercati professionali e consumer, ha ampliato il proprio portafolio presentando il dLAN 500 AVpro UNI. Questa ultima aggiunta al portafoglio professionale di devolo condensa in un’unica soluzione la possibilità di utilizzo di tre differenti tipologie di cavo. Grazie anche al rinnovamento del software di management, gli utenti professionali e commerciali ora possono contare su un pacchetto d’offerta Powerline specializzato e contraddistinto dalla massima completezza.  Il dLAN 500 AVpro UNI risulta ideale ad esempio per risolvere i problemi di comunicazione tra differenti edifici aziendali, per la personalizzazione di soluzioni di rete come ad esempio la firma digitale, per comunicazioni M2M (Machine to Machine) o per qualsiasi rete interna complessa.

 

Un altro scenario in cui il dLAN 500 AVpro UNI porta un netto miglioramento è il superamento dei limiti operativi imposti dalla presenza dei contatori nelle reti elettriche. Se ad esempio un’azienda è operativa all’interno di uno stesso edificio su più livelli e ogni piano dispone di una rete elettrica indipendente, attraverso l’utilizzo del dLAN 500 AVpro UNI si potranno collegare tra loro le varie aree attraverso la rete del centralino o utilizzando i cavi coassiali dell’impianto televisivo. La sicurezza dei dati resterà sempre ai massimi livelli grazie al sistema di crittografia AES a 128 bit con cui il dispositivo è in grado di proteggere ogni trasmissione.

 

dLAN 500 AVpro UNI: Powerline, coassiale o doppino

dLAN 500 AVpro UNI è il primo adattatore universale professionale: l’alloggiamento è in metallo robusto e la sua flessibilità di utilizzo non trova concorrenti dal momento che tutti i cablaggi di qualsiasi edificio possono essere utilizzati come supporto di comunicazione. Lo scopo originario di qualisasi percorso di comunicazione non viene in alcun modo compromesso con l’oggettivo vantaggio di poter ottimizzare l’utilizzo dei cablaggi. Powerline su cavo elettrico ha una portata di circa 300 metri mentre su coassiale o doppino telefonico questo valore sale a 600 metri.

 

Un adattatore completo con supporto PoE

Il performante chip da 500Mb è in grado di garantire una connessione stabile con elevati livelli di velocità di trasferimento. Inoltre, grazie alla crittografica AES a 128-bit, i dati sono al sicuro da qualsiasi accesso non autorizzato. La disponibilità della funzione Quality of Service garantisce inoltre la migliore sequenza nella trasmissione dei dati mentre, grazie al supporto VLAN, si possono creare gruppi di utenti e determinare le priorità d’accesso. L’integrazione di uno switch rende disponibili quattro porte Ethernet a cui si possono collegare altrettanti dispositivi di rete. Il supporto PoE a IEEE 802.3af di una di queste consente anche il collegamento diretto di telecamere e altri dispositivi compatibili con questo standard.

 

 

dLAN AVpro manager v6: il controllo remoto via Internet

Grazie a un importante aggiornamento, devolo ha completamente rivisto e rinnovato il proprio software di configurazione. Questa nuova versione di AVpro manager consente infatti il controllo remoto delle reti Powerline. La nuova interfaccia utente garantisce un monitoraggio in tempo reale della rete (LiveView) e il conseguente controllo istantaneo. Parallelamente ai controlli riservati all’amministratore di rete, devolo – per maggior sicurezza – ha reso disponibile una modalità riservata ai principianti. Il software supporta le reti MDU e peer to peer.

Il devolo dLAN 500 AVpro UNI è disponibile con un prezzo di listino di 199.99 Euro mentre il dLAN AVpro manager v6 può essere scaricato gratuitamente presso il sito dell’azienda.

 

 

Informazioni su devolo

Sin dal 2002 , anno di fondazione, la devolo AG si posiziona come leader mondiale di mercato nel settore soluzioni di rete Powerline su standard HomePlug. Il prodotto base della devolo AG è il dLAN®. Il dLAN®stabilisce una trasmissione dati su rete elettrica domestica e quindi permette in modo facile la creazione di reti per Internet, trasmissione Audio, Video e  IPTV (TV da Internet). Questa tecnologia è estremamente indicata per uso sia privato residenziale che per uffici. La tecnologia dLAN® della devolo può utilizzare infatti non solamente la rete elettrica, ma anche cavi coassiali o altri tipi di doppini di rame. Così si possono utilizzare tutte le infrastrutture esistenti senza dover posare nuovi cavi. La devolo AG ad oggi impiega circa 100 persone nella sua sede di Aachen in Germania.  La devolo opera internazionalmente tramite una vasta rete di agenzie in Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Benelux, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: