In DVD e dispensa, Swiss Dermo Lab realizza il primo corso italiano di Dog Massage

Per tutti i possessori di amici a quattro zampe ma anche per veterinari e tolettatori il corso teorico e pratico di Dog Massage in DVD e dispensa di Swiss Dermo Lab illustra le tecniche del massaggio con una serie di utili consigli per il benessere psico-fisico del cane.
Corso di Dog Massage

Migliorare il benessere psico-fisico e la qualità della vita degli amici a quattro zampe, ridurre il rischio di infortuni e malattie e rinsaldare il legame tra uomo e animale. Sono in sintesi gli obiettivi del corso di Dog Massage realizzato dalla società specializzata nel settore del benessere e della formazione Swiss Dermo Lab che opera principalmente nel settore alberghiero.

Distribuito on-line sul sito dell’azienda (www.swissdermolab.com), sul sito dedicato (www.petmassage.it) e nei negozi di articoli per animali domestici, il corso ha una durata di circa 45 minuti ed è formato da un’introduzione alla pratica del massaggio e da sette capitoli che illustrano le diverse tecniche del massaggio con una serie di utili esercizi di stretching con la FitBall. Insieme al DVD, la confezione contiene anche una dispensa con diverse nozioni di fisiologia relativa alla conformazione del cane ed un olio per facilitare lo scorrimento delle mani di chi effettua il massaggio formulato appositamente per la lucentezza del pelo del cane senza ungerlo.

La pratica del massaggio per animali domestici si sta diffondendo con grande rapidità ottenendo consensi sempre più ampi, sia tra i possessori di animali (7 milioni di cani censiti in Italia) sia da parte del personale addetto alla loro cura e tutela. Il massaggio è indicato per cuccioli mordaci, cani adolescenti iperattivi difficili da tenere al guinzaglio, cani aggressivi o che mostrano ansia da separazione, timidezza e problemi con rumori o altre fobie, mal d’auto, che abbaiano in modo eccessivo, per la riabilitazione o per problemi legati alla vecchiaia. Il massaggio, per l’animale, non costituisce una novità: appena nati ricevono subito il conforto fisico dalla mamma che li lecca per stimolare la circolazione e la respirazione, per dare sollievo e incoraggiamento. Anche sotto il tocco del suo padrone il cane si abbandonerà completamente, fiducioso, e ne trarrà importanti effetti terapeutici come l’incremento del flusso sanguigno, il miglioramento dell’apporto di ossigeno e l’eliminazione delle tossine, la stimolazione al rilascio di endorfine utili ad alleviare sensazioni di dolore e il riassorbimento di edemi oltre a liberare dallo stress e dall’energia negativa, rendendolo più calmo e pacifico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: