IceWarp scopre alcuni difetti del sistema operativo di Nexus 10 (Android 4.2.1) confermando comunque la propria compatibilità col dispositivo Google

Bug rilevati nelle funzioni di ricerca della posta, funzionalità email e supporto per i calendari

nexus10
IceWarp
ha annunciato oggi di aver rilevato diversi difetti nel sistema operativo di Nexus 10 (Android 4.2.1) – principalmente nelle funzionalità di ricerca email e supporto dei calendari – confermando comunque la propria piena compatibilità col dispositivo Google. Il fornitore globale di soluzioni comunicative e collaborative ha rilevato i bug testando la propria interoperabilità con il famoso dispositivo.

“Nexus 10 è un ottimo prodotto che conquisterà la propria fetta di mercato tablet e gli utenti IceWarp ne potranno trarre il meglio utilizzando la nostra interfaccia Tablet” – ha dichiarato Jakub Klos, capo degli sviluppatori e fondatore di IceWarp. “Approfonditi test dei nostri sviluppatori hanno dimostrato che siamo pienamente compatibili con il tablet Google. In ogni caso, abbiamo rilevato alcuni intoppi che possono incidere negativamente sull’usabilità. Abbiamo immediatamente avvertito Google e siamo sicuri che queste problematiche verranno analizzate il prima possibile. Vorremmo comunque cogliere questa occasione per informare i nostri colleghi nell’ambito comunicativo che questi difetti non hanno nulla a che fare con la loro tecnologia server”.

Il team di IceWarp ha scoperto i seguenti i seguenti difetti nel sistema operativo di Nexus 10:

  • Calendario: il client di posta ignora le eccezioni degli appuntamenti – appuntamenti con una particolare definizione causano l’arresto definitivo della sincronizzazione tramite Exchange ActiveSync.
  • Email:
  • Problematiche di cancellazione dei messaggi, Alcuni messaggi cancellati sul dispositivo non vengono rimossi dal Server (l’operazione viene probabilmente cancellata prima di comunicare con il Server). I messaggi cancellati impiegano tempo prima di scomparire.
  • L’applicazione email mostra il mittente invece del destinatario nella cartella Posta inviata.
  • L’applicazione di posta non permette di salvare allegati .zip
  • Funzionalità di ricerca: La ricerca non funziona in cartelle diverse dalla Posta in arrivo. Nell’utilizzo del protocollo Exchange ActiveSync (EAS) per la ricerca delle email, l’applicazione porta gli utenti a credere che stiano cercando nella cartella selezionata in quel momento. In realtà la ricerca viene sempre effettuata nella Posta in arrivo sul server.

“Abbiamo testato nello specifico le funzionalità EAS di Nexus perché si tratta di un componente importante della soluzione IceWarp” – ha dichiarato Ladislav Goc, presidente di IceWarp. “ Abbiamo licenziato importanti brevetti e protocolli Microsoft sin dal 2009 sviluppando con successo alcuni nostri prodotti basati su di essi. Naturalmente abbiamo una conoscenza approfondita di MS Exchange ActiveSync – il che ci ha permesso di notare le sviste degli altri sviluppatori”.

Una rara eccezione nel panorama delle comunicazioni, l’architettura IceWarp è basata su standard

universali, non dipende da alcun client e supporta tutti i dispositivi mobili attualmente sul mercato.

IceWarp Server è il prodotto di punta di IceWarp – una soluzione altamente integrata che include un Mail Server con doppia protezione Anti-Spam e Anti-Virus. Il prodotto ha anche funzionalità aggiunte come il Server GroupWare, Instant Messaging, SMS, un’interfaccia WebClient integrata, la completa sincronizzazione con i dispositivi mobili e molto altro.

L’azienda distribuisce anche LiveWebAssist, una chat professionale multilingua che permette alle aziende di monetizzare più efficacemente il traffico Web interagendo in tempo reale con i visitatori ovunque ci si trovi, attraverso qualsiasi dispositivo – desktop, computer portatile, smartphone o tablet.

Già riconosciuto come uno dei principali fornitori di soluzioni comunicative, nonché valida alternativa a Microsoft Exchange, IceWarp (già Merak Mail Server) è adottato da più di 20.000 organizzazioni e supporta oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo. L’azienda ha rivoluzionato il panorama della comunicazione digitale integrando la posta elettronica, la sincronizzazione con i dispositivi mobili, gli SMS, la chat, la comunicazione vocale e le potenzialità video in un’onnicomprensiva, sicura e semplice soluzione. Fra i clienti di IceWarp si annoverano sia leader di mercato come Marriot International, Verizon Communications o l’agenzia spaziale russa che piccole e medie imprese.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito web (www.icewarp.it) o la pagina Twitter e Facebook.

 

CENNI SU ICEWARP

IceWarp è un fornitore emergente di soluzioni comunicative complete per imprese di qualsiasi settore e dimensione. Forte di una decennale esperienza su piattaforme di posta elettronica professionali, IceWarp offre alle organizzazioni una soluzione completa e altamente sicura che mette il personale nelle condizioni di comunicare attraverso qualsiasi piattaforma, sia essa posta elettronica, sincronizzazione mobile, chat, SMS, comunicazione vocale o video. Il prodotto è altamente scalabile e può essere facilmente impiegato da organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende, mantenendo costante la semplicità di installazione e le eccezionali affidabilità e scalabilità. I prodotti IceWarp sono disponibili in più di 40 Paesi grazie ad una fitta rete di distributori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: