A Natale regala un libro che farà contenti gli appassionati di Hi-Fi e non solo…”Hi-Fi forever. Abecedario sonico per audiofili” di Bruno Fazzini

Chi si definisce audiofilo non può non conoscere ed apprezzare Bruno Fazzini, uno degli attori più dinamici e raffinati del settore Hi-Fi del nostro Paese.
Fazzini ha voluto condensare la sua grande esperienza e sensibilità audiofila in un libro che non può assolutamente mancare nella biblioteca audiofila: “Hi-Fi forever. Abecedario sonico per audiofili“, edito dalla Casa Editrice BLU PRESS.

Hi-Fi_forever_Bruno_Fazzini_BLU_PRESSFazzini ha collaborato con la rivista Fedeltà del Suono fin dalla fondazione, scrivendo alcuni dei più apprezzati articoli e, dal 2006 ha anche ricoperto la posizione di Coordinatore di Redazione della rivista Fedeltà del Suono, occupandosi altresì della gestione della sala d’ascolto e della messa a punto dei vari impianti Hi-Fi che si sono alternati per le varie prove di ascolto.

Nella sua attività privata, con particolare attenzione all’acustica ambientale, Fazzini ha fornito consulenze attive per la progettazione, l’installazione e la messa a punto di impianti Hi-Fi. Le sue competenze spaziano dai sistemi analogici a quelli digitali, dalle valvole allo stato solido, fino all’alta efficienza, alla musica liquida in alta risoluzione (INFO Hi-End).
Non solo è possibile incontrare Fazzini nel suo negozio Sophos Hi-End (N.d.R. Nel numero di dicembre di Fedeltà del Suono c’è un reportage e intervista completa), ma da qualche tempo si occupa attivamente della distribuzione di sistemi avanzati di riproduzione di audio digitale (la nota Interface, prodotta da Max Research) ma anche della produzione di cavi di alimentazione, potenza e segnale di altissimo livello (cavi Sophos Junctio). Ovviamente Fazzini fornisce consulenze per il set up ed il fine tuning di sistemi Hi-Fi per i suoi clienti.

Nel libro “Hi-Fi forever. Abecedario sonico per audiofili“, edito dalla Casa Editrice BLU PRESS, fresco di stampa, Fazzini ci illustra i principi fondamentali dell’ascolto, le proprietà soniche della musica e fornisce al lettore una serie di strumenti per rendere tale ascolto il più possibile piacevole, coinvolgente ed emozionante. Non manca un’ampia disamina delle varie tecnologie impiegate nei moderni sistemi di riproduzione, sia analogici che digitali, che un’attenta descrizione dei fattori critici degli ambienti d’ascolto e delle interazioni fra tutti questi elementi che permettono alla musica, insieme all’ascoltatore, di essere i veri e unici protagonisti.

Il costo del libro è di € 35,00 ma è possibile comprarlo on-line sul sito BLU PRESS SHOP al prezzo di lancio di € 29,00*.

 

Per visualizzare un’anteprima dell’indice, cliccate QUI!

 

Per informazioni ed ordini, si può contattare la Casa Editrice BLU PRESS inviando una email a: abbonamenti@blupress.it

Oppure si può acquistare ON-LINE su BLU PRESS SHOP cliccando QUI!

 

* Il prezzo di lancio è riservato ai soci del Club.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: