Il fascino dell’inverno altoatesino al Vitalpina Hotel Valserhof. Ciaspolare nei paesaggi mozzafiato della Val Pusteria

Ciaspolare in Val Pusteria in Alto Adige significa ammirare paesaggi innevati mozzafiato per scoprire il lato più affascinante dell’inverno. Il quattro stelle Vitalpina Hotel Valserhof dà la possibilità, alla clientela appassionata di questo sport invernale da praticare con le racchette da neve, di esercitarsi in numerosi percorsi di varia difficoltà.

valserhof_spaIl tracciato più interessante dura circa 5 ore e copre una distanza di circa 15 km (dislivello di circa 850m) raggiungendo i punti di maggiore fascino della Val Pusteria. Si parte da Valles verso l’altura del monte Campo Quaira, dove è possibile godere della meravigliosa vista delle Alpi innevate. Si prosegue a nord verso la Croce dello Stoanamandl e poi giù, in discesa fino a valle. A pranzo la possibilità di sostare in una delle malghe in quota. Nel pomeriggio, tonificati e rinvigoriti, l’Hotel Valserhof accoglie i suoi ospiti sorprendendoli con un rinfresco ricco di prodotti tipici locali e il libero accesso al centro benessere. Ideale una biosasuna alle erbe alpine che allenta la tensione dei muscoli liberando la mente da ogni pensiero. Dopodiché il bagno rilassante agli estratti di mela e rosa canina, un toccasana per la pelle: l’acido citrico e l’acido malico contenuti nella mela la proteggono e la rosa canina ha un effetto levigante e tonificante.

 

Settimana con le ciaspole: dal 13 al 26 gennaio 2013

Pensione ¾ a partire da € 474,00 a persona.

Bagno rilassante con estratti di mela & rosa canina: durata circa 20 minuti – € 35,00.

www.valserhof.com – +39 0472 547 177

www.dolomiti.it/it/alto-adige/rio-pusteria/hotel/hotel-valserhof/

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: