Optoma presenta ZW212ST e ZX212ST XGA / WXGA, i nuovi proiettori LED+ a lente corta con tecnologia ibrida LED/laser

Optoma ha presentato oggi l’ultima generazione di proiettori WXGA/XGA LED LED/laser ibridi; la tecnologia LED+, alla base del progetto dei nuovi ZX212ST e ZW212ST, rappresenta un’importante innovazione per la gamma Optoma soprattutto per le applicazioni indirizzate ai mercati scolastici e professionali

ZW210ST

I due nuovi videoproiettori ZW212ST e ZX212ST, con risoluzione XGA (ZX212ST) e WXGA (ZW212ST), vantano maggiore  luminosità rispetto ai modelli precedenti: rispettivamente 2300 e 2500 ANSI Lumen e rappresentano il consistente risultato di una serie di significativi miglioramenti progettuali apportati da Optoma. Questi videoproiettori costituiscono la punta di diamante della tecnologia LED+ e offrono un eccezionale durata ed eliminano definitivamente la necessità di sostituzione della lampada.

Justin Halls, Responsabile del Product Management di Optoma, ha commentato: “La tecnologia LED + costituisce il futuro della proiezione. La nostra ultima generazione di proiettori  LED+  garantisce un significativo aumento delle prestazioni e parallelamente assicura una riduzione dei costi di esercizio e di manutenzione.”.

La fedeltà dei colori creati dalla tecnologia LED+ risulta eccezionale e l’abbinamento con il processore DLP Dark Chip 3 (DC3)  porta ad un incremento nella percezione della luminosità rispetto alle tecnologie basate su lampade equivalenti. Tra le numerose novità che contraddistinguono questi nuovi proiettori Optoma spicca il supporto wireless integrato per le presentazioni. Attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone o tablet (iOS e Android) e di una App scaricabile gratuitamente (WiFi-Doc), per effettuare una presentazione direttamente dal proprio dispositivo mobile basterà aprire un documento all’interno della App dedicata. Effettuare una presentazione attraverso l’utilizzo dei nuovi proiettori Optoma è semplicissimo e aggiunge con tutti i vantaggi di una interfaccia touch screen.

Nel caso non si disponga di uno smartphone o di un tablet, si potranno utilizzare senza problemi chiavette  USB e schede SD senza bisogno di effettuare alcuna conversione dei documenti: i videoproiettori sono dotati infatti di un media player integrato. Una volta copiati i file su chiavetta o  scheda, il proiettore fa il resto, riproducendo immagini con diagonale fino a 60 pollici da una distanza di soli 68 centimetri. Gli altoparlanti da 10W incorporati non rendono necessaria alcuna amplificazione esterna.

ZX212ST e ZW212ST risultano ideali per aule e sale riunioni di piccole dimensioni. Una volta installato, il proiettore risulterà estremamente semplice nella gestione. Oltre a AMX  Dynamic Discovery, Optoma assicura anche la compatibilità con Crestron Roomview , un’interfaccia  personalizzabile che permette di monitorare, gestire e controllare tutti i dispositivi in ogni stanza in remoto attraverso una rete.

 

Informazioni su Optoma

Optoma, ha guadagnato numerosi tra i più importanti riconoscimenti internazionali e si colloca tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di videoproiettori per i mercati Business, Education, Professionali, Audio / Video e Home, con una gamma completa e in grado di superare le aspettative di ogni utente.
Gli innovativi  prodotti di Optoma  sono realizzati con grande cura per offrire immagini cristalline di qualità impareggiabile e utilizzano la più recente tecnologia DLP  di Texas Instruments; alla base di ogni prodotto ci sono avanzate conoscenze di ingegneria ottica e una costante attenzione per la qualità.
Optoma da sempre dedica grande attenzione al servizio clienti. Ogni prodotto può contare su una rete di assistenza e supporto tecnico articolata e organizzata capillarmente attraverso un vasto numero di rivenditori e distributori. Storicamente Optoma ha nei confronti dei propri utenti un approccio consulenziale: un valore aggiunto difficilmente riscontrabile nel mercato dei videoproiettori.
Il Gruppo Optoma è presente Europa continentale, Stati Uniti e Asia. Optoma Europe Ltd, con sede a Londra, gestisce direttamente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ed è presente con uffici regionali in Germania, Francia, Norvegia e Italia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: