Il personal cloud arriva fino a 8TB, con WD My Book Live Duo

WD® ha annunciato che My Book Live Duo è ora disponibile nella nuova capacità da 8TB. WD My Book Live Duo è un sistema storage per il personal cloud che combina i vantaggi di storage condiviso e accesso remoto, con un backup doppiamente sicuro o maggiore capacità grazie a un sistema dual drive con tecnologia RAID (Reduntant Array of Indipendent Disks)

wd_LiveDuo_8TB

Compatibile con i sistemi operativi Mac® e PC, il WD My Book Live Duo mantiene costantemente una seconda copia di tutti i file per un backup dei dati in tempo reale in modalità mirror (RAID 1). Metà della capacità viene utilizzata per archiviare i dati, e l’altra metà è utilizzata per crearne una seconda copia. In caso di problemi con un disco, i dati sono protetti perché duplicati sull’altro. Per il backup automatico di Windows® gli utenti possono utilizzare il software incluso WD SmartWare® e gli utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine® per proteggere i propri dati.

Nel caso in cui l’utente preferisca invece sfruttare al massimo la capacità dell’unità, con l’impostazione RAID 0 avrà a disposizione tutto lo spazio necessario per i propri contenuti digitali, per un personal cloud realmente senza confini.

Grazie alle soluzioni storage per il personal cloud di WD della famiglia My Book Live,  è possibile connettersi alla rete domestica per creare storage condiviso tra gli utenti ed accedere all’interno della casa o ovunque nel mondo attraverso l’accesso remoto sicuro. L’accesso remoto a My Book Live e My Book Live Duo è disponibile da qualsiasi computer attraverso il sito www.WD2go.com e con le app mobili WD per iOS o smartphone e tablet Android

Compatibilità

Il My Book Live Duo è compatibile con Windows 8, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X Leopard, Mountain Lion, Snow Leopard,  Lion, oltre che con i dispositivi DLNA/UPnP compatibili.

 

Disponibilità

Il My Book Live Duo è disponibile con capacità da 4TB, 6TB e 8TB presso i rivenditori selezionati e online nel WD Store a un prezzo a partire da 439,90 Euro IVA inclusa.  

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: