Pubblicità


NEC Display Solutions Europe ha presentato la nuova Serie UM di proiettori LCD con migliorata interattività, qualità delle immagini e flessibilità di utilizzo per la classe digitale del futuro.
nec Serie UM

La nuova gamma si basa sulla precedente fortunata Serie M di NEC ed è composta da sette proiettori ultra-short throw, che pongono nuovi traguardi in termini di performance e TCO. Grazie ad un throw ratio di 0.36:1 non ci sono problemi di ombra o riflessi utilizzando una lavagna interattiva. La luminosità, che arriva a 3.300 ANSI lumen, assicura immagini nitide e brillanti anche con una forte luce ambientale. La lunga durata di vita della lampada (fino a 8.000 ore) abbatte i costi di gestione ed in molti casi elimina il problema della sua sostituzione. I clienti possono poi optare per l’interattività integrata basata sulla tecnologia eBeam di Luidia. Il ricevitore e la penna che include il software eBeam per i settori education e aziendale possono essere acquistati separatamente trasformando qualsiasi superficie in una lavagna interattiva, semplicemente collegandola al proiettore.

Oltre alle risoluzioni XGA (1024×768) e WXGA (1280×800), l’elevata qualità delle immagini è assicurata da un migliorato rapporto di contrasto (3.000:1) e da una maggiore luminosità (3.300 ANSI lumen). Tutti i modelli prevedono un nuovo supporto a muro che ne facilita e semplifica al massimo installazione e regolazione.

Migliorata anche la connettività che prevede due ingressi HDMI in aggiunta ai più comuni connettori VGA, oltre ad una  presa USB  e alla possibilità di trasmissione wired e wireless.

Assieme all’introduzione della nuova serie UM, NEC presenta anche una App iOS gratuita chiamata Wireless Image Utility, che consente presentazioni wireless da iPhone o iPad. L’acquisizione tramite telecamera e trasmissione in tempo reale attraverso l’iPhone permette di trasformare il device mobile in una document camera. Grazie alla funzione Viewer integrata è possibile accedere a siti internet, aggiungere note o evidenziare particolari aree con un puntatore integrato facendo partire uno slideshow dal proprio camera roll.

L’aggiunta del software DisplayNote Presenter costituisce uno strumento straordinario per le scuole: trasformando il proiettore in una lavagna interattiva, apre le porte a nuove metodologie di apprendimento interattivo. NEC include una licenza gratuita del software DisplayNote Presenter sugli acquisti di proiettori Serie UM. In alternativa è possibile scegliere tra il modulo eBeam e l’Education Suite tra i nuovi tool per il settore education.

Coerente con la filosofia NEC Green Vision, la nuova serie di proiettori UM include un pacchetto di tecnologie eco-sostenibili come la lampada con doppia durata di vita (fino a 8.000 ore). I tasti ECO, situati sia proiettore che sul telecomando, attivano diverse modalità eco per ridurre il consumo energetico ed allungare la durata della lampada. Queste soluzioni, abbinate ad un misuratore delle emissioni di carbonio, lo spegnimento automatico del proiettore e varie funzioni del timer da remoto e da rete, concorrono a evitare sprechi dannosi per l’ambiente e spese energetiche inutili.

 “Le classi scolastiche moderne continuano ad evolversi, grazie a tecnologie che permettono livelli sempre maggiori di interattività e collaborazione tra studenti e professori, fornendo le basi per aumentare l’efficienza del processo di apprendimento” afferma Antonio Zulianello, General Manager di  NEC Display Solutions.

“La nuova serie UM offre a insegnanti e professori delle soluzioni di visualizzazione intelligenti, semplici e flessibili per la presentazione ottimale dei contenuti didattici anche in presenza di un ampio numero di partecipanti. Inoltre, la configurazione ultra-short throw permette di guidare il percorso della luce dall’obiettivo all’immagine proiettata, senza incrociare  lo spazio solitamente occupato dall’insegnante durante la lezione.”

 

Disponibilità e garanzia

Pubblicità


La nuova serie UM è già disponibile in commercio. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia sull’unità principale e 6 mesi di garanzia oppure 1.000 ore di utilizzo per la lampada del proiettore. Per i clienti del settore Education NEC offre un’ulteriore estensione di garanzia di 3.000 ore di utilizzo lampada previa registrazione. Ulteriori offerte per il settore Education sono visibili al sito: www.education-nec.com.

 

NEC Display Solutions Europe GmbH

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, si trova a Monaco di Baviera. L’azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l’Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali per applicazioni speciali come i monitor medicali e Public Display per Digital e Retail Signage. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L’Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nec-display-solutions.com

NEC Corporation  si colloca nel panorama internazionale fra i principali fornitori di soluzioni Internet, reti a banda larga e enterprise business solutions per soddisfare le esigenze specifiche di una clientela sempre più diversificata. NEC è in grado di offrire soluzioni su misura nei settori chiave dell’informatica, delle reti e dell’elettronica, integrando le proprie risorse e competenze tecnologiche in campo IT e networking e fornendo soluzioni avanzate per prodotti a semiconduttori, anche grazie alla collaborazione con NEC Electronics Corporation. Il Gruppo NEC impiega oltre 150.000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.nec.com

Tutti nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati, in particolare nel caso di concessione di brevetto o registrazione di modello di utilità.

Pubblicità