Ciaspolate e slittate in notturna a Valles-Maranza. Nell’area Gitschberg-Jochtal ci si diverte con fiaccolate ed escursioni suggestive

Sui 44 chilometri di piste della ski area di Valles-Maranza ci si diverte di giorno praticando sci, sci di fondo, pattinaggio, sci alpinismo e parapendio. Movimento anche al calar del sole nel comprensorio situato nell’area vacanze Gitschberg-Jochtal tra la Val Pusteria e la Valle Isarco, che propone ai più curiosi e agli amanti dell’avventura lo sport in notturna.

Durante la stagione invernale le cime innevate del Gitschberg-Jochtal diventano il regno del silenzio e della purezza. Esperienza particolare e suggestiva praticare sport sulla neve in notturna al candore della luce della luna. Sono tante le piste di slittino in cui lasciarsi andare per tornare un po’ bambini: è una disciplina adatta a tutte le età e provando la pista Malga Fane di Valles, dove slittare di notte sulla pista illuminata, ci si regala un’emozione ancora più affascinante. In alternativa c’è la ciaspolata con le fiaccole sui pendii e sui sentieri escursionistici del comprensorio, dove trovare relax lasciandosi alle spalle lo stress. Tante attività da praticare assieme ad amici, in famiglia o in coppia, per una vacanza a stretto contatto con la natura incontaminata dell’area vacanze Gitschberg-Jochtal.

E per tutti coloro che desiderano svagarsi anche oltre lo sport, ogni martedì sera a Valles c’è la Danza dei Vampiri nella discoteca a 2000 m. La cabinovia per raggiungere la vetta è in funzione dalle ore 20.00 alle 23.30.

 

Area Sci Valles-Maranza

www.sci-valpusteria.it | Tel +39 0472 886048

www.facebook.com/pages/Skigebiet-Area-Sci-Gitschberg-Jochtal/121038578001542

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: