Samsung Serie 5 Ultra Touch: con il nuovo Ultrabook Samsung l’innovazione in punta di dita

Samsung amplia la famiglia di dispositivi basati sul sistema operativo Windows 8 con il lancio del Serie 5 Ultra Touch, l’Ultrabook™  leggero, potente ed elegante che, con un semplice tocco, è in grado di rendere più facili e divertenti le attività di tutti i giorni.

Il nuovo Ultrabook™ di casa Samsung si caratterizza, infatti, per la presenza di un innovativo display touch HD SuperBright da 300nit, capace di valorizzare al massimo l’intuitiva interfaccia del sistema operativo Windows 8. Il display del Serie 5 Ultra Touch garantisce massima sensibilità al tocco e consente di controllare il proprio mondo di contenuti usando tutte e dieci le dita delle mani!  Un vero e proprio gioiello del mobile computing, pensato per l’utente moderno che desidera godere appieno – a casa come in mobilità – delle applicazioni più recenti ed usufruire delle funzionalità di gioco più coinvolgenti.

“Il Serie 5 Ultra Touch si presenta come un prodotto unico nel suo genere, capace di rendere l’esperienza d’uso ancora più semplice ed immediata”, ha dichiarato Carlo Barlocco VP Divisioni IT, Mobile & B2B Samsung Electronics Italia. “L’anno scorso abbiamo lanciato il Serie 5 Ultra con schermo tradizionale: oggi facciamo un passo in più, proponendo il Serie 5 Ultra Touch come risposta alle esigenze di chi cerca un Ultrabook™ ancora più intuitivo e facile da usare in mobilità”.

Disponibile nel formato 13,3”, Samsung Serie 5 Ultra Touch garantisce massima semplicità d’utilizzo anche in movimento grazie a uno spessore di soli 16.9 ~ 19.9mm, un peso di soli 1,74kg e una batteria capace di assicurare un’autonomia impeccabile fino a 6,4 ore. Performance senza compromessi sono assicurate, inoltre, dal processore Intel® Core™ i5 di ultima generazione, 4GB di memoria, 500GB di capacità di archiviazione e 24GB (iSSD) ExpressCache™, per garantire un avvio in pochi secondi.

Il nuovo Ultrabook™ Samsung con schermo touch assicura, inoltre, l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali. Infine, il Serie 5 Ultra Touch garantisce massime capacità di connessione ad altri dispositivi, offrendo 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 webcam HD da 1,3 megapixel, HDMI e RJ45 (Full size).

Il nuovo Samsung Serie 5 Ultra Touch è già disponibile in Italia ad un prezzo consigliato al pubblico di euro 999 iva inclusa.

 

Dettagli tecnici

SAMSUNG SERIE 5 ULTRA TOUCH (NP540U3C-A01IT)
Display Display LED HD da 13,3″ SuperBright da 300 nit (1366 x 768) con pannello touch screen
Sistema operativo Windows 8 (64 bit)
RAM 4 GB DDR3  / 1600 MHz
Colore Titan Silver / Scocca in alluminio
Comunicazione Bluetooth 4.0

Intel® Centrino® Advanced-N 6235, 2 x 2 802.11 abg/n (fino a 300 Mbps), Supporto Widi, Ethernet Gigabit

Ingressi Tastiera a isola, Touchpad, Touch screen
Dimensioni 315,1 x 218,9 x 16,6 ~ 19,9 mm
Software S Player
S Gallery
S Camera
PowerDVD
Easy Setting
Centro assistenza
Aggiornamento SW
Samsung Recovery Setting
Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni)
Norton Online Backup (periodo di prova di 30 giorni)
Processore Processore Intel® Core™ i5 3317 U (1,70 GHz, 3 MB L3 Cache)
Hard Drive Disco rigido slim S-ATAII da 500 GB (5400 giri/min) con ExpressCache da 24 GB
Multimedia Altoparlanti stereo (2 W x 2)
SoundAlive™
Microfono interno
Webcam HD da 1,3 megapixel
Porte VGA (dongle)
1 HDMI
1 USB 3.0, 2 USB 2.0
3-in-1 (SD, SDHC, SDXC)
1 Uscita cuffie/Mic combo
1 RJ45 (LAN)
Alimentazione 4 celle a polimeri di litio
Adattatore CA 40 W
Peso 1,74 kg

 

 

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2011, pari a 143,1 miliardi di dollari. Con circa 227.000 dipendenti in 203 filiali di 75 paesi, la società opera tramite due divisioni separate per coordinare le sue nove unità di business indipendenti: Digital Media & Communications – che comprende Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging; e Device Solutions, comprensivo di Memory, LSI System e LCD. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.samsung.com.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: