IceWarp Mail Server è pienamente compatibile con Windows 8 e Windows Server 2012

IceWarp ha annunciato oggi la propria piena compatibilità con il sistema operativo Windows 8 e con Windows Server 2012. Il team di sviluppo ha completato una serie di test rigorosi che hanno dimostrato come il premiato Server di comunicazione possa essere installato su queste nuove piattaforme senza alcun inconveniente.

“Sebbene IceWarp Server si proponga come concorrente di Microsoft Exchange sul panorama della messaggistica, la piena compatibilità con l’ambiente Microsoft rimane un punto chiave della strategia di sviluppo”, ha dichiarato Ladislav Goc, presidente di IceWarp. “Abbiamo licenziato importanti brevetti e protocolli del gigante di Redmond sin dal 2009. Questo ci ha consentito di sviluppare una nostra soluzione che comunica con MS Exchange ActiveSync più efficacemente di quanto faccia lo stesso Exchange.”

Questa funzionalità costituisce un valore aggiunto nell’utilizzo di dispositivi mobili.

“Se hai un iPhone, iPad, un telefono o un tablet Android puoi ottenere una completa sincronizzazione del tuo dispositivo come se stessi comunicando con un server Exchange”, spiega Mr. Goc. “Quando configuri l’account sul tuo dispositivo mobile scegli la tipologia Exchange e il tuo Server IceWarp farà il resto del lavoro impostando automaticamente il dispositivo. Non è mai stato così facile, basta inserire il tuo indirizzo email e la tua password. Anche tua nonna può farcela!”

Una rara eccezione nel panorama delle comunicazioni, l’architettura IceWarp è basata su standard universali, non dipende da alcun client e supporta tutti i dispositivi mobili attualmente sul mercato.

“Abbinato ad ActiveSync, questo approccio consente ad IceWarp Server di sincronizzare dati cruciali – email, contatti, calendari e attività – su piattaforme e dispositivi di vario tipo”, dice Mr. Goc. “Ciò include gli ultimi tablet Microsoft Surface, ma anche dispositivi di Apple, Nokia e altri marchi”.

 

IceWarp Server 10.4.4 garantisce un’ottima usabilità su sistemi Windows 8, il che comprende:

  • La compatibilità di IceWarp WebClient con Internet Explorer 10
  • La compatibilità di IceWarp Desktop Client con Windows 8
  • La sincronizzazione da parte del client Mail di Email, Contatti e Calendari con IceWarp Server

 

IceWarp Server è il prodotto di punta di IceWarp – una soluzione altamente integrata che include un Mail Server con doppia protezione Anti-Spam e Anti-Virus. Il prodotto ha anche funzionalità aggiunte come il Server GroupWare, Instant Messaging, SMS, un’interfaccia WebClient integrata, la completa sincronizzazione con i dispositivi mobili e molto altro.

 

L’azienda distribuisce anche LiveWebAssist, una chat professionale multilingua che permette alle aziende di monetizzare più efficacemente il traffico Web interagendo in tempo reale con i visitatori ovunque ci si trovi, attraverso qualsiasi dispositivo – desktop, computer portatile, smartphone o tablet.

 

Già riconosciuto come uno dei principali fornitori di soluzioni comunicative, nonché valida alternativa a Microsoft Exchange, IceWarp (già Merak Mail Server) è adottato da più di 20.000 organizzazioni e supporta oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo. L’azienda ha rivoluzionato il panorama della comunicazione digitale integrando la posta elettronica, la sincronizzazione con i dispositivi mobili, gli SMS, la chat, la comunicazione vocale e le potenzialità video in un’onnicomprensiva, sicura e semplice soluzione. Fra i clienti di IceWarp si annoverano sia leader di mercato come Marriot International, Verizon Communications o l’agenzia spaziale russa che piccole e medie imprese.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito web (www.icewarp.it) o la pagina Twitter e Facebook.

 

CENNI SU ICEWARP

IceWarp è un fornitore emergente di soluzioni comunicative complete per imprese di qualsiasi settore e dimensione. Forte di una decennale esperienza su piattaforme di posta elettronica professionali, IceWarp offre alle organizzazioni una soluzione completa e altamente sicura che mette il personale nelle condizioni di comunicare attraverso qualsiasi piattaforma, sia essa posta elettronica, sincronizzazione mobile, chat, SMS, comunicazione vocale o video. Il prodotto è altamente scalabile e può essere facilmente impiegato da organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende, mantenendo costante la semplicità di installazione e le eccezionali affidabilità e scalabilità. I prodotti IceWarp sono disponibili in più di 40 Paesi grazie ad una fitta rete di distributori.

 

FASTflow S.r.l. – IceWarp Italia

Via A. Manzoni, 25 – 22040 Lurago d’Erba (CO)

Tel. 031-697457 – Fax: 031-697458

e-mail: info@icewarp.it – web: www.icewarp.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: