Scoprire, utilizzare e proteggere contenuti digitali su Windows 8 è più semplice con WD

WD, azienda di Western Digital (NASDAQ:WDC), e leader mondiale di soluzioni per lo e per la vita connessa odierna, ha annunciato il supporto completo alle nuove funzionalità storage di Windows 8 e un’app pensata per la nuova interfaccia utente Windows che rende semplice scoprire, utilizzare ed eseguire il backup dei contenuti digitali multimediali.

L’app WD per Windows 8 rileva automaticamente i contenuti digitali presenti sulle soluzioni storage WD connesse e mostra un’anteprima di foto, video e musica sulla schermata di avvio. All’interno dell’app, gli utenti possono trovare e fruire con la massima semplicità i propri contenuti digitali, oltre a condividere contenuti multimediali via email e sui siti social con la funzionalità Share charm. Windows 8 installa automaticamente l’app WD per i prodotti WD certificati o può essere scaricata dal Windows Store.

Inoltre, i prodotti WD semplificano il processo di backup del computer attraverso il supporto alla nuova funzionalità File History di Windows 8. File History è un’applicazione di backup dei file che semplifica la pianificazione di backup automatici su qualsiasi hard disk collegato al computer o sulla rete, come i prodotti WD My Passport e My Book Live. Questo processo semplificato di backup periodico e automatico dei file personali archiviati nelle cartelle Raccolte, Desktop, Preferiti e Contatti, assicura tutta la tranquillità di proteggere i file importanti.

WD fornisce inoltre pieno supporto alla nuova funzionalità Windows 8 Storage Spaces, che consente ai clienti di fare apparire gli hard disk multipli come un singolo volume storage. I clienti possono utilizzare Storage Spaces assieme a File History per creare backup ridondanti per una sicurezza migliore.

“Dalla nostra nuova entusiasmante app WD per Windows 8 assieme alla linea completa di prodotti per il backup semplice di Windows 8, alla nostra recente integrazione del cloud storage di SkyDrive all’interno della nostra app mobile WD 2go, siamo entusiasti di fornire un’esperienza storage ottimale attraverso l’ecosistema di Windows 8 per aiutare i clienti a proteggere in maniera semplice e fruire i loro contenuti digitali preziosi,” ha dichiarato Scott Vouri, general manager, connected life solutions group di WD.

Prezzo e disponibilità

L’app WD per Windows 8 è disponibile nel Windows Store. I prodotti WD sopra citati sono attualmente disponibili presso i rivenditori selezionati e online nel

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: