NEC MDview232: display da 23” e tecnologia PACS per la visualizzazione di immagini nel settore medicale

NEC Display Solutions Europe ha annunciato l’arrivo di un nuovo monitor LCD wide-format serie MDview con DICOM calibrabile e tecnologia PACS ideale per la refertazione delle immagini del settore medicale.

Il modello NEC MDview232 è specificatamente studiato per il RIS (Radiology Information System) o l’HIS (Hospital Information System) per riprodurre immagini derivanti da tomografie computerizzate, risonanze magnetiche, medicina nucleare o PET, cardiologia così come nei sistemi PACS.

L’importanza cruciale della riproduzione delle immagini nel settore medico, viene garantita dalla calibrazione DICOM già memorizzata in fabbrica, in modo da essere subito pronta per l’uso. Il Controllo dell’Uniformità Digitale, combinato con la funzione di Correzione dell’Invecchiamento della Retro-illuminazione garantiscono assoluto controllo del punto di bianco e stabilità nella qualità delle immagini.

Grazie alla tecnologia TFT IPS del pannello, che offre un angolo di visione pari a 178° in orizzontale e verticale ed una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con un rapporto di contrasto di 1000:1 viene garantita un’eccellente qualità delle immagini. La LUT (look up table) a 14 bit con elaborazione a 16 bit assicura un perfetto controllo dell’immagine, mentre il software GammaCompMD QA client consente di eseguire la calibrazione ed i test di costanza in maniera estremamente semplice.

La funzione picture-in-picture permette, inoltre, la visualizzazione simultanea di due immagini provenienti da sorgenti dati diverse, offrendo un’alternativa validissima a ciò che finora poteva essere ottenuto solo attraverso un’ingombrante soluzione a doppio schermo. Tutto ciò è combinato con un’ampia connettività, garantita da connettori DisplayPort, HDMI, DVI-D e VGA ed un hub USB programmabile (3 down/2 up), che ne allargano la flessibilità di utilizzo massimizzando i livelli di produttività.

 “L’MDview232 è un monitor out-of-the-box perfetto per la refertazione medica con curva DICOM pre-impostata, che completa il portfolio NEC nel settore medicale” spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division.

“Progettato secondo standard di affidabilità, flessibilità e contenimento dell’investimento, questo display prevede caratteristiche firmware incorporate uniche. Il doppio ingresso e l’alto livello di ergonomia, fanno si che questo monitor possa essere perfettamente integrato in ogni singola postazione.”

 

Disponibilità e garanzia

Il NEC MDview232 è già disponibile in commercio attraverso i distributori specializzati e certificati per prodotti medicali NEC. La dotazione comprende cavo di alimentazione, guida rapida, software GammaCompMD QA su DVD, cavi DVI-D/DVI-D, cavo VGA-VGA e cavo per DisplayPort. NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione. Il prezzo è disponibile su richiesta.

NEC Display Solutions Europe GmbH, con sede a Monaco in Germania, coordina tutte le attività della regione EMEA. NEC Display Solutions beneficia del know-how della NEC Corporation e, grazie al proprio settore di ricerca e sviluppo, si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato (monitor e proiettori). La società vanta una lunga expertise, in particolare nel settore medicale e gode di grande reputazione come produttore di display. Immagini digitali accurate sono uno dei requisiti cruciali per una visualizzazione e diagnostica film-free. Le elevate performance dei monitor NEC serie MD in scala di grigi e a colori soddisfano, a seconda dei modelli, tutti i requisiti per la diagnostica primaria, compresi raggi X, immagini in 3D per la diagnostica in fase pre-operatoria, TAC, mammografia, cardiologia, sezioni incrociate o immagini ottenute tramite ultrasuoni nella medicina nucleare. A partire dalle applicazioni destinate ai reparti dell’amministrazione fino a sistemi di monitor di grande formato per le sale di attesa, i punti di informazione, il pronto soccorso, le aree training e formazione o le zone di ristorazione interna, NEC Display Solutions offre una gamma di monitor che vanno dai 15 agli 82 pollici oltre a una serie completa di proiettori che costituiscono un portfolio completo di soluzioni video all’avanguardia.

NEC Corporation è leader nell’integrazione delle tecnologie IT e delle reti fornendo soluzioni per sistemi di varia complessità in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni che attingono alle competenze del gruppo ed alle risorse globali, le sue avanzate tecnologie riescono a soddisfare le esigenze specifiche di un’utenza sempre più diversificata. Da più di 100 anni NEC è leader nell’innovazione tecnologica e contribuisce ogni giorno all’evoluzione ed allo sviluppo del business in tutte le sue forme.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: