Panasonic Toughpad FZ-A1 il primo tablet rugged professionale è ora disponibile in Italia

ADV

Il nuovo Toughpad rugged FZ-A1 basato su sistema Android è disponibile alla vendita in Italia. Il tablet FZ-A1 da 10 pollici è ideale per coloro che operano all’esterno e in condizioni estreme – come nelle utility, nelle telecomunicazioni, nell’aviazione, nei trasporti, nell’edilizia, nei servizi sul campo e di pubblica sicurezza. Il Tablet sarà disponibile presso i distributori ufficiali Panasonic, i Partner Premium, ISV e registrati, a un prezzo di €850 (IVA esclusa) per il modello standard e di €999 (IVA esclusa) per il modello con 3G incorporato.

Il nuovo Toughpad unisce la potenza del sistema Android 4.0 con l’expertise di Panasonic nel mobile computing rugged per creare un tablet Android pensato appositamente per le sfide del lavoro professionale in mobilità e sul campo. Oltre alla facilità nell’utilizzo delle applicazioni e alla migliore user experience assicurate dal sistema Android 4.0, il Toughpad FZ-A1 offre robustezza, sicurezza di livello aziendale, connettività e lunga durata della batteria. Tutte caratteristiche richieste dai professionisti e che lo distinguono dai tablet consumer.

 

Robustezza e Affidabilità

La nuova famiglia Toughpad è stata progettata per rispettare gli stessi standard di affidabilità della gamma Toughbook di Panasonic. Il Toughpad FZ-A1, testato secondo la normativa MIL-STD-810G, resiste alle cadute da 120cm e assicura la massima resistenza ad acqua e polvere con un grado di protezione IP65. Resistente anche alle temperature estreme, il Toughpad FZ-A1 si dimostra affidabile in ogni situazione.

 

Connettività

Il Toughpad FZ-A1 offre Bluetooth v2.1 di serie + EDR, 802.11a/b/g/n Wi-Fi e GPS e tecnologia 3G broadband mobile opzionale, con una velocità di download fino a 21Mb/s.

 

Tecnologia del Display

Il display da 10.1” XGA del Toughpad FZ-A1 è uno schermo multi-touch capacitivo ad alta luminosità, con supporto per la firma biometrica, visibile alla luce del sole e con rivestimento anti-riflesso. I field worker di mercati come la logistica e le utility, potranno visualizzare facilmente i dati essenziali e utilizzare il dispositivo anche sotto la luce del sole.

 

Acquisizione dei dati

Il Toughpad FZ-A1 è dotato anche di un digitalizzatore attivo che registra pressione, direzione e velocità al momento della firma digitale, in modo da conferire alla firma di un documento una maggiore valenza legale. La penna inclusa è, inoltre, priva di batteria per ridurre i consumi del dispositivo.

ADV

 

Lavorare per tutto il giorno con una batteria

Il Toughpad FZ-A1 permette di lavorare per 10 ore consecutive.

 

Un ecosistema di accessori e periferiche

Inoltre, al fine di facilitare ulteriormente la mobilità e produttività degli utenti Toughpad, Panasonic offre il vantaggio di poter disporre di accessori su misura, realizzati da un intero ecosistema di partner, tra cui:

 

  • Custodia ergonomica, per usare il dispositivo con una mano sola.
  • Sistemi di alimentazione rugged.
  • Soluzioni per montaggio veicolare..
  • Supporto da scrivania.

 

Panasonic offre agli utenti Toughpad un’ampia gamma di servizi professionali, inclusi project management, imaging e kitting.

 

“Oggi assistiamo all’arrivo sul mercato enterprise europeo del primo tablet pensato per un uso esclusivamente professionale. Grazie alla potenza del sistema Android 4.0 e alla nostra leadership nelle soluzioni rugged per i professionisti, siamo sicuri che le aziende europee potranno ricavare reali benefici da questa rivoluzione nel mondo dei new tablet”, ha commentato Luca Legnani, Regional Marketing Manager di Panasonic Computer Product Solutions.

 

Per ulteriori informazioni www.toughbook.eu.

 

Panasonic Toughpad FZ-A1: Specifiche tecniche

 

  Toughpad FZ-A1
Operating System Android 4.0
Processor Marvell 1.2GHz dual core
Storage 16GB
Optional Storage Micro SD optional up to 32GB
RAM 1GB SDRAM
Display 500 nit, daylight viewable, 10.1” XGA (4:3), capacitive multi-touch and WACOM digitiser with anti-reflective treatment and built in ambient light sensor
Battery Life  10 hours (Depends on application)
Weight  993g (2.19lbs) without optional 3G module/Digitiser pen /Tether
Drop Rating 120cm
Ingress Protection IP65
Temperature rating –10 °C to 50 °C (operational)
Interfaces micro USB, micro SD, micro HDMI
Camera 5MP rear with LED light, 2MP front
Connectivity/Comms 3G, 802.11 a/b/g/n, Bluetooth v2.1 + EDR, Satellite GPS
Security Features  Hardware-level security, FIPS 140-2 Level 2 (as SoC

family, under certification process), Kensington lock

Dimensions 266.3mm x 17.5mm x 212.0mm,

 

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

PSCEU è la filiale europea della società Panasonic Communications Systems, la divisione B2B globale di Panasonic. L’obiettivo di PSCEU è quello di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende. Aiutiamo le organizzazioni a registrare, calcolare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati testuali. I prodotti includono switch di telefonia PBX, stampanti, macchine fotografiche professionali, proiettori, grandi display e PC portatili rugged. Con circa 500 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, gestione globale del progetto e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

 

La nuova PSCEU è costituita da quattro divisioni di business:

  • Communication Solutions, che comprende soluzioni come scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e di videoconferenza HD.
  • Visual System Solutions, tra cui proiettori, lavagne interattive, strumenti per le presentazioni e display. Panasonic è leader nel mercato europeo nella categoria di Sistema e Installazione di proiettori (> 5000 Lumen escl. D-Cinema), con una quota del fatturato globale pari al 28%.
  • Professional Camera Solutions che includono sistemi audio-video professionali, tecnologie e apparecchi video (IMV) affidabili e integrati. Panasonic è tra i due principali fornitori di telecamere professionali in Europa.
  • Computer Product Solutions, comprendente la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet Toughpad per il business e sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Panasonic Toughbook ha raggiunto la quota del 65,8% nel mercato europeo dei notebook rugged nel 2011 (VDC, marzo 2012).

 

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Situata ad Osaka, in Giappone, l’azienda ha registrato nell’esercizio 2012 (conclusosi il 31 marzo 2012) ricavi netti pari a 7,85 trilioni di yen (corrispondenti a circa 71,4 miliardi di euro). Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). La mission dell’azienda è quella di diventare la prima Green Innovation Company dell’industria elettronica entro il 100^ anniversario della sua fondazione, che ricorrerà nel 2018. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net e, in italiano, sul portale www.panasonic.it.

 


ADV