Top Fabbri, bontà sulla bocca di tutti: le golosissime salse dell’azienda bolognese portano il top del gusto in tutte le cucine. Non solo italiane

ADV

I Top Fabbri vantano l’etichetta gluten free, che fa stare tranquilli i celiaci, e la certificazione Halal per i prodotti in linea con le regole islamiche su cibo e bevande: un modo in più per promuovere la qualità made in Italy. Con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Può una confezione di salsa dolce e cremosissima, alta poco più di dieci centimetri, essere la piccola summa di tanti buoni propositi?

Sì, se si tratta di uno degli undici gusti di Top Fabbri: una gamma che, oltre a essere buonissima, porta in cucina il risultato di decenni di ricerca da parte della grande azienda bolognese nelle direzioni della salute, dell’ambiente, dell’attenzione per le altre culture.

I Top Fabbri, infatti, vantano la certificazione gluten free, che garantisce l’assenza totale di glutine rendendo il prodotto adatto anche a chi soffre di intolleranza a questo alimento. E, come molti altri prodotti Fabbri, sono testimonial del programma Goccia Verde, stilato quest’anno l’azienda di Bologna per riassumere il suo impegno e la sua attenzione nei confronti dell’ambiente. Tutto il flacone dei Top, del resto, è completamente smaltibile nella plastica.

La gamma dei Top Fabbri ha inoltre ottenuto la certificazione Halal Italia, che garantisce la preparazione di un alimento anche in conformità a quanto prescritto dalla legge islamica. Un’attestazione che Fabbri, cosmopolita per vocazione, ha ricevuto grazie a una rigorosa selezione delle materie prime e ad un controllo altrettanto puntuale di tutte le fasi della lavorazione.

 

Gli altissimi standard qualitativi dei Top Fabbri, poi, restano quelli di sempre. E da quest’anno ad arricchire la gamma arriva anche una linea premium quality: i Top Gold. La loro irresistibile cremosità è frutto di un’accuratissima selezione di materie prime, e dà quel tocco di golosità in più a qualsiasi creazione culinaria. Due le varianti della linea Gold: Choco Fondente, che ripropone il gusto intensissimo del miglior cioccolato fondente, e Pistacchio, che racchiude l’aroma deciso del frutto secco dalla ghiottissima nota dolce-&-salata.

 

Perfetti per decorare semifreddi, gelati, macedonie e qualsiasi tipo di dolce, tutti i Top assicurano il massimo della bontà e della genuinità degli ingredienti. Oltre, ovviamente, a una grandissima praticità d’utilizzo. Nessun limite alla fantasia in cucina: pronti da versare, i Top Fabbri accorciano i tempi di preparazione (niente più salse da preparare sul fuoco!) e permettono non solo di creare ricette sempre nuove, ma anche di reinterpretare quelle già collaudate.

 

Per scoprire “in pre-assaggio” il buonissimo mondo dei Top Fabbri basta cliccare su www.topfabbri.com, il nuovo mini-sito dedicato a queste ghiottissime salse dolci. Uno spazio in cui è possibile non solo documentarsi sui plus della gamma, ma anche lasciarsi ispirare dalle numerose ricette proposte.

Il sito presenta infatti moltissime idee per scatenare la voglia di dolce: inedite creazioni di alcune delle food blogger più gettonate che reinterpretano i Top Fabbri attraverso le preparazioni più diverse, dalle crêpes alla cheese-cake fino al gelato e alla torta di grano saraceno.

 

E che dire di una deliziosa Cocotte di fragole tiepide all’aceto balsamico? Per imparare a prepararla, basta cercarla suwww.topfabbri.com nella sezione dedicata alle ricette. O scoprirla in anteprima qui sotto.

ADV

 

Cocotte di fragole tiepide all’aceto balsamico di Aria in cucina (ariaincucina.com)

 

Ingredienti per 4 persone

500 grammi di fragole

4 cucchiaini di zucchero bruno di canna

Top Fabbri all’Aceto Balsamico

 

Preparazione

Tagliare le fragole a pezzetti e disporle in quattro cocottine Le Creuset.

Unire a ogni porzione di fragole un cucchiaino di zucchero bruno di canna e mescolare bene.

Spremere sulle fragole un po’ di Top Fabbri all’Aceto Balsamico e infornare le cocottine a 180° per una decina di minuti, finché le fragole si saranno leggermente cotte e si sarà formato un buonissimo sciroppo.

Lasciare intiepidire e servire.

 

Foto e testo della ricetta © ariaincucina.com

 


ADV