Naim presenta UnitiServe: trasformare i cd audio in file MP3 e renderli disponibili nella vostra rete domestica non è mai stato cosi semplice!

UnitiServe, realizzato dall’inglese Naim, società con 35 anni di esperienza nel settore dell’audio di qualità, è un prodotto che rivoluzionerà il modo di accedere ed ascoltare la propria collezione musicale. UnitiServe è un server per il ripping della musica, ovvero in grado di trasformare un cd audio in file MP3.

Cuore pulsante di UnitiSystem, la nuova proposta Naim include un hard disk interno da 2 Terabyte, in grado di memorizzare musica quasi senza limiti: un solo UnitiServe può facilmente contenere tutta la vostra collezione musicale e grazie al software per server Naim UPnP renderla disponibile simultaneamente per diversi riproduttori UPnP, come Naim UnitiLite o UnitiQute, in tutta la casa.

Ma la memorizzazione e lo streaming audio sono solo alcune delle caratteristiche di UnitiServe. Accedendo a un database online, è infatti in grado di catalogare automaticamente tutti i CD rippati e renderli facilmente accessibili grazie alla selezione per titolo, artista, genere, esecutore e compositore: potete addirittura creare e memorizzare le vostre playlist.

Il ripping di un CD con UnitiServe non richiede altro che l’inserimento del CD nella fessura di caricamento e qualche minuto di attesa, fino all’espulsione. Sull’hard disk interno è presente una cartella aggiuntiva riservata alla musica scaricata e ai CD rippati su altri dispositivi, che costituisce quindi un archivio di memorizzazione per tutta la vostra collezione musicale.

UnitiServe è in grado di riprodurre e fare lo streaming di file audio ad alta risoluzione; scansiona automaticamente la rete per trovare i file condivisi, compresa la libreria iTunes, in tutti i formati più comuni, rendendoli disponibili per la riproduzione locale e lo streaming UPnP. Con accesso a decine di migliaia di stazioni radio Internet e un’uscita digitale per la connessione locale a un convertitore esterno digitale/analogico o un amplificatore

con ingresso digitale, UnitiServe può essere sia il centro di un impianto multi-room con streaming UPnP che una sorgente digitale aggiuntiva che porta la riproduzione musicale dall’hard disk dentro a un impianto hi-fi tradizionale.

La tecnologia digitale di UnitiServe e il meccanismo di ripping, offrono performance audio di gran lunga superiori alle soluzioni basate su sistemi che utilizzano come server un PC tradizionale.

UnitiServe può essere controllato da telecomando, PC, MAC, e con un’applicazione dedicata per iPhone e iPod.

 

Prezzo consigliato al pubblico (IVA inclusa): € 3.250,00

Riferimento per il pubblico: www.suonoecomunicazione.com

 

Suono e Comunicazione

info@suonoecomunicazione.com

Tel. 051 6926387

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: