L’area sciistica di Valles-Maranza è pronta ad accogliervi

ADV

E’ passato un anno dal nuovo collegamento “sci ai piedi” lanciato la scorsa stagione invernale che ha visto la realizzazione di due moderne cabinovie da 8 posti che ha unito le due aree Maranza (Gitschberg) e Valles (Jochtal) in un unico comprensorio di ben 44 km di piste e 16 impianti di risalita.

Nonostante le condizioni meteo a causa della neve scarsa e delle temperature miti che impedivano un buon innevamento artificiale, nella scorsa stagione la nuova funivia di collegamento è stata molto utilizzata con circa 1.000 passaggi al giorno registrando il +15% rispetto all’anno precedente. Le vendite sono aumentate del +14% classificandola prima tra le ski area italiane per affluenza di turisti italiani e stranieri. Quest’anno dal 6 dicembre 2012 fino al 7 aprile 2013 le piste sono accessibili e offrono il vantaggio di praticare discipline sportive per tutti su piste da sci classico e sci carving, sci di fondo, slittino, tubing, snowboard, free-ride, telemark e snowboard nel nuovo Snow Park F-tech. Sci panoramico a 360°: sono 500 le cime montagnose che fanno da cornice alle piste. Sul monte Gitschberg nell’area di Maranza si trova, infatti, una piattaforma panoramica circolare con la spiegazione di nomi e altezze delle montagne circostanti e un cannocchiale al centro della piattaforma con il quale si possono ammirare da vicino le alte vette alpine. Entrambe le aree del comprensorio sono dotate di scuole sci con maestri appartenenti alla Scuola Italiana di Sci.

L’area sciistica di Valles-Maranza riserva ai suoi ospiti un programma settimanale ricco di iniziative sportive come ciaspolate, escursioni guidate oppure sciate in notturna ma anche di intrattenimento come serate con musica dal vivo e la “Danza dei vampiri”, ballo in maschera a Valles nella discoteca a 2000 m di altitudine con cabinovia in funzione fino alle 23.30.

Unico skipass giornaliero da 32 euro e settimanale da 166 euro.

Area Sci Valles-Maranza

www.sci-valpusteria.it | Tel +39 0472 886048

www.facebook.com/pages/Skigebiet-Area-Sci-Gitschberg-Jochtal/121038578001542

ADV