Etihad Airways lancia “Etihad WI-FLY”

Etihad Airways ha lanciato oggi Etihad Wi-Fly il suo nuovo servizio di connettività Internet e mobile in volo, powered by Panasonic Avionics Global Communications Suite.

Il primo aereo della compagnia aerea dotato di tecnologia per le comunicazioni Panasonic, un Airbus A330-200, ha preso oggi il volo per Bruxelles, offrendo connettività Internet ad alta velocità e a banda larga, così come data service e servizi di telefonia mobile.
Gli A330-200 saranno utilizzati per destinazioni a lungo raggio in tutto il network di Etihad Airways come Bruxelles, Dublino, Manchester, Monaco di Baviera, Francoforte e Milano.

 

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Etihad Wi-Fly è il risultato di 10 anni di lavoro e di un accordo da 1 miliardo di dollari siglato con Panasonic Avionics nel novembre 2011. Continuiamo ad investire nel nostro prodotto e a prendere in considerazione nuove strade per offrire ai nostri ospiti le opzioni più coinvolgenti e dinamiche di intrattenimento in volo. Internet a banda larga è un servizio ad alta velocità in linea con il servizio di cui i nostri ospiti usufruiscono a casa o al lavoro, quindi siamo convinti che questo diverrà un servizio molto popolare.

 

Entro la fine del primo trimestre 2013, disporremo di 10 aeromobili equipaggiati con ‘Etihad Wi-Fly’ e sono lieto di annunciare che, entro la fine del 2014, tutti gli aeromobili Etihad Airways saranno dotati di connettività in volo.”

 

Tutti gli aeromobili Etihad Airways a narrow-body offriranno connettività per flussi di dati e telefoni cellulari, mentre gli aeromobili wide-body saranno anche attrezzati per offrire servizi Internet a banda larga.

 

La soluzione di connettività “Wi-Fly” è offerta agli ospiti a un costo di $13.95 all’ora o di $24.95 al giorno. Il servizio sarà gratuito per gli ospiti di First Diamond Class. L’utilizzo del cellulare a bordo verrà addebitato in base alle tariffe di roaming internazionale degli operatori di telefonia mobile degli ospiti.

 

Etihad Airways opera attualmente con sei aeromobili dotati di connettività – tre Airbus A320 e tre Airbus A330-300 – grazie ad un accordo con OnAir.

 

Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a volare dal 2003 e al 2011 ha trasportato 8,3 milioni di passeggeri. A partire dal suo hub dell’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, Etihad raggiunge 87 destinazioni passeggeri e cargo in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America, con una flotta di 67 Airbus e Boeing, e 100 aeromobili in ordinazione, inclusi 10 Airbus A380, il più grande aereo per trasporto di passeggeri. Etihad Airways ha partecipazioni azionarie in airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia e Aer Lingus.  Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com/it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: