DiWineTaste compie 10 anni e continua a crescere con un nuovo programma fitto di eventi dedicati alla cultura del vino

ADV

DiWineTaste, pubblicazione mensile di cultura e informazione enologica, chiude con successo l’anno 2012 festeggiando i primi 10 anni di vita.

La rivista online, che conta una media di 155.000 lettori al mese, fondata e diretta da Antonello Biancalana dal 2002, ha sempre guardato oltre il presente per offrire ai propri lettori la migliore informazione e i più eccellenti servizi legati al mondo dell’enogastronomia.

 

Grazie alla competenza e alla passione del direttore, i temi trattati dalla pubblicazione sono, e continueranno ad essere, vino, acquavite, tè, birra, caffè, formaggio e olio d’oliva.

Articoli di aggiornamento sui prodotti, servizi sullo scenario e sulle tendenze, ricche schede tecniche della Guida dei Vini, video interviste a importanti protagonisti del mondo enologico, compongono il giornale senza mai annoiare il lettore che può inoltre svagarsi tra sondaggi, test, EnoGiochi, forum e luoghi dove ristorarsi e bere vino.

 

“Questi primi 10 anni sono stati ricchi e densi di soddisfazione grazie anche al supporto, al coinvolgimento e all’interattività dei nostri lettori in continua crescita, consentendo loro di poter conoscere di persona i principali protagonisti del mondo del vino attraverso i nostri eventi e seminari”. Commenta Antonello Biancalana, direttore DiWineTaste. “Siamo consapevoli che ci attendono nuove sfide in un contesto in rapido evoluzione e per questo vogliamo essere pronti a dialogare sempre di più con il nostro pubblico di riferimento offrendo nuovi servizi e nuovi occasioni di incontro”.

 

Sezione rilevante della rivista sono gli eventi-corsi – a oggi se ne contano oltre 200 – che si tengono principalmente a Perugia, in collaborazione con “La Locanda dei Golosi”, e che si espandono in varie parti d’Italia coinvolgendo nomi e cantine altamente prestigiose.

Recenti sono i seminari di degustazione “Cinque Diamanti” inaugurati a Milano lo scorso novembre con un appuntamento dedicato alla degustazione del grande Sagrantino di Montefalco della cantina Arnaldo Caprai.

Il 2012 si conclude con un evento che avrà come illustre ospite Donatella Cinelli Colombini, regina del Brunello di Montalcino, e i vini del suo Casato Prime Donne, cantina tutta al femminile. Per l’occasione sarà presentato e degustato per la prima volta il Brunello di Montalcino, anteprima Riserva 2007.

La pubblicazione, edita in italiano e in inglese, sta già lavorando al programma di seminari ed eventi per il 2013 e che coinvolgerà, come già accaduto in questi dieci anni, i principali protagonisti dello scenario enologico e brassicolo.

 

L’ultima novità è stata inaugurata a ottobre con il canale podcast in italiano e in inglese, con trasmissioni condotte da Antonello Biancalana, direttore della pubblicazione DiWineTaste, e che affrontano argomenti legati al mondo del vino, delle uve, dei territori, della degustazione sensoriale, oltre ai produttori e alle loro eccellenze.

ADV

Infine, grazie allo sviluppo dell’applicazione DiWineTaste per Android (in attesa di quella per iPhone), oggi è possibile leggere la rivista e utilizzare i principali servizi riservati ai lettori del giornale, compreso l’ascolto del podcast, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

 

DiWineTaste

È una pubblicazione mensile online di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, che conta una media di 155.000 lettori al mese. Diretta e fondata nel 2002 da Antonello Biancalana, a oggi ha recensito oltre 4200 vini e 230 distillati. Da più di 10 anni organizza mensilmente per i propri lettori eventi enogastronomici con le più importanti cantine e birrifici d’Italia, oltre a corsi di degustazione sensoriale. Nel settembre 2012, pubblica la propria applicazione per smartphone e tablet Android. È attivo l’account Twitter @diwinetaste.

http://www.diwinetaste.com.

ADV