TVS adotta Microsoft Dynamics AX 2012 con MHT

L’azienda urbinate, nota a livello internazionale per le pentole in alluminio antiaderenti disegnate da famosi designer come Matteo Thun, ha selezionato Microsoft Dynamics AX 2012 come piattaforma di riferimento per tutte le esigenze gestionali, affidandone l’implementazione a MHT, l’importante business partner di Microsoft

MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali, è stata scelta da TVS per l’implementazione dell’ERP Microsoft Dynamics AX 2012, identificato quale soluzione gestionale ideale per sostenere gli ambiziosi progetti di crescita dell’importante realtà del Made in Italy, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei propri prodotti.

Fondata nel 1968 nell’area di Urbino, TVS è oggi uno dei principali player a livello internazionale nella produzione di articoli da cottura in alluminio rivestiti con materiale antiaderente, con un fatturato attorno ai 70 milioni di euro. Alto contenuto qualitativo e di design sono gli elementi che contraddistinguono i prodotti TVS sul mercato, che vengono realizzati negli stabilimenti dell’azienda siti nella zona di Urbino e distribuiti in tutto il mondo con crescente successo.

I lusinghieri risultati sul mercato dei prodotti TVS e gli obiettivi di sviluppo, anche a livello internazionale, rendevano la soluzione gestionale utilizzata in azienda non più sufficiente a soddisfare le crescenti esigenze. Pertanto, a metà del 2011, TVS iniziava una software selection sul mercato, che portava a identificare Microsoft Dynamics AX 2012 quale soluzione ottimale, apprezzandone in particolare la facilità di utilizzo e la flessibilità, per rispondere anche alle esigenze più sofisticate. La fase successiva ha poi previsto, da parte di TVS, una attenta valutazione dei principali business partner Italiani che conoscessero approfonditamente la piattaforma Microsoft Dynamics, arrivando a selezionare MHT grazie alla capacità di agire con proattività rispetto alle esigenze dei clienti.

MHT, attiva dal 15 anni nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni gestionali ERP e CRM, con progetti agili e dinamici che si adattano ai diversi contesti aziendali e alle esigenze dei diversi business, ha persuaso TVS per la profonda conoscenza maturata su Microsoft Dynamics AX 2012 e per la capacità di rispondere alle esigenze dell’area commerciale, come la gestione di condizioni di vendita complesse ed articolate. Inoltre, fondamentale per la decisione finale del management di TVS è stata la qualità delle referenze proposte, che hanno confermato l’alto livello di competenza del team di MHT. “In particolare ci ha colpito di MHT l’accurata  expertise maturata su Microsoft AX 2012  –  evidenzia Filippo De Sanctis, Responsabile IT di TVS – valutando favorevolmente il progetto sperimentale sviluppato sul cliente Dellas, la prima azienda italiana che ha utilizzato il nuovo ERP su piattaforma Dynamics 2012, una referenza che ci ha guidati nella scelta del partner al quale abbiamo affidato con entusiasmo lo sviluppo del nostro nuovo sistema gestionale”.

Il progetto ha obiettivi ambiziosi e un perimetro ampio. Sarà per scelta gestito in più fasi, in una logica che coniughi la progressività di intervento con la priorità di soddisfacimento dei vari processi. L’approccio implementativo sarà il più possibile agile e vedrà il coinvolgimento di tutti i reparti aziendali: produzione, vendite, acquisti, amministrazione, logistica, qualità, Risorse Umane e controllo di gestione. Particolare attenzione sarà riservata all’area commerciale e CRM per potenziare e rafforzare i rapporti con i propri clienti e per garantire loro, oltre alla qualità dei prodotti, anche un sempre più elevato livello di servizio. “Nelle nostre richieste – prosegue De Sanctis – abbiamo evidenziato l’esigenza di avere una soluzione che potesse semplificare il riordino dei processi aziendali e migliorarne la gestione, nonché di incrementare la produttività aziendale senza togliere flessibilità alla nostra organizzazione, che deve poter operare anche via web e con un elevato scambio di dati a livello internazionale. Tutto questo ci viene garantito da MHT attraverso il nuovo e ambizioso progetto innovativo”.

“Essere stati scelti quale partner di implementazione da parte di una realtà di rilievo come TVS è per noi motivo di orgoglio, anche perché rappresenta un’ulteriore conferma della nostra competenza nelle soluzioni Microsoft Dynamics, acquisita nel corso degli anni e nei più importanti settori di attività” – sottolinea Franco Coin, Amministratore Delegato e socio fondatore di MHT. “Abbiamo raccolto la sfida con l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue, spronati anche dal compito decisamente stimolante di implementare un sistema ERP completo che coinvolgerà tutti i reparti aziendali”.

 

Nata nel 1997, MHT opera nel settore dei sistemi gestionali, con attenzione particolare nelle aree ERP e CRM. La focalizzazione esclusiva ma a tutto spettro sulle soluzioni Microsoft Dynamics ha reso MHT, Microsoft Partner con competenza Gold ERP e Silver CRM, il partner più completo e di successo per le soluzioni informatiche gestionali Microsoft Dynamics e CRM. MHT ha sede principale nell’area di Treviso, dispone di oltre 130 persone e realizza un fatturato superiore ai 9 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni: www.mhtnet.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: