Per la prima volta al volante del prototipo della Settima Generazione di Corvette

ADV

La Corvette 2014 camuffata disponibile per Gran Turismo 5, scaricabile gratuitamente su PlayStation Store

Quando gli appassionati accenderanno la loro PlayStation 3 (PS3), avranno la possibilità di entrare a far parte della storia di Corvette. Chevrolet e Sony Computer Entertainment America, LLC (SCEA) offrono infatti ai giocatori un’esperienza di guida assolutamente unica e innovativa consentendo di scaricare il prototipo camuffato della Corvette C7 per il popolarissimo gioco Gran Turismo 5 per PS3™.

Chevrolet e Polyphony Digital Inc., gli ideatori  del pluripremiato Gran Turismo, hanno lavorato di concerto per offrire un’esperienza di guida della massima autenticità al volante del prototipo della settima generazione di Corvette, attualmente nelle mani di pochissime persone in tutto il mondo.

Durante la creazione virtuale del prototipo di Corvette, si è dedicata una particolare attenzione ai dettagli più nascosti, dalle pieghe ed increspature del leggero camuffamento utilizzato per celare il nuovo design, fino alle caratteristiche di guida, che al momento sono in fase di definizione e perfezionamento, a poco tempo dal debutto ufficiale della vettura previsto per gennaio.

“Fino a oggi solo i piloti più abili del team Corvette sono stati autorizzati a spingere al limite i prototipi su alcuni dei circuiti più impegnativi del mondo,” ha dichiarato Chris Perry, Vice Presidente Chevrolet Global Marketing.  “Grazie a questa eccezionale collaborazione con Gran Turismo, Chevrolet può offrire agli appassionati di auto sportive la possibilità di vivere per la prima volta un’esperienza di guida esclusiva.”

Tutte le sei generazioni precedenti di Corvette sono state a disposizione dei giocatori di Gran Turismo fin dalla prima versione del gioco e il modello Chevrolet resta uno dei preferiti per gareggiare.  Il prototipo camuffato della Corvette C7 è disponibile fin da subito per il download dal PlayStation® Store accessibile dalla PlayStation®3, senza costi aggiuntivi, e può essere guidato su alcuni dei circuiti più famosi del mondo, tra cui l’International Speedway di Daytona e il famigerato Nürburgring – uno dei circuiti utilizzati per valutare le caratteristiche dinamiche della nuova Corvette.

Gran Turismo ha potuto disporre di molte anteprime e siamo molto felici di collaborare con Chevrolet per portare il primo prototipo Chevrolet di sempre nel simulatore di guida,” ha dichiarato Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital Inc. “Noi stessi siamo appassionati di automobili e ci entusiasma offrire ai giocatori questa possibilità straordinaria di guidare la settima generazione di Corvette, altrimenti irrealizzabile.”

La serie Gran Turismo ha venduto oltre 67 milioni di copie dalla prima edizione e resta il gioco esclusivo per PlayStation più venduto di tutti i tempi.

 

Chevrolet presenterà la Corvette 2014 domenica 13 gennaio 2013. Per ulteriori informazioni e contenuti video, visitate www.one13thirteen.com. Gli appassionati possono discutere della prossima generazione di Corvette e seguire i nuovi annunci su Facebook (facebook.com/corvette) e Twitter @Chevrolet(#Corvette). Chi seguirà l’hashtag #one13thirteen su Twitter riceverà aggiornamenti esclusivi.

 

Informazioni su Chevrolet

ADV

Fondata nel 1911 a Detroit, Chevrolet è oggi uno dei principali marchi mondiali di automobili, con vendite annue superiori a 4 milioni di veicoli in oltre 140 paesi. Le automobili Chevrolet si caratterizzano per bassi consumi di carburante, prestazioni elevate, design espressivo e alta qualità. Per ulteriori informazioni sui modelli Chevrolet, visitate www.chevrolet.it.

 

Informazioni sulla serie Gran Turismo®

Con oltre 67 milioni di copie vendute nel mondo, il pluripremiato Gran Turismo® per PlayStation®, PlayStation®2, PlayStation®3 e ora PSP®(PlayStation Portable) viene considerato il simulatore di guida migliore e più realistico mai creato, per la sua grafica accurata ed i dettagli realistici di tecnologia e design. Dalla presentazione di Gran Turismo, il suo famoso creatore Kazunori Yamauchi e la società Polyphony Digital Inc. in Giappone hanno rivoluzionato il settore dei simulatori di guida. Questi prodotti offrono le simulazioni di guida più realistiche del settore e un mezzo unico per i produttori automobilistici per mostrare i propri modelli.

 

Informazioni su Sony Computer Entertainment America LLC

Sony Computer Entertainment America LLC continua a ridefinire l’intrattenimento con i propri sistemi PlayStation® e PS one®, PlayStation®2, PSP® (PlayStation Portable), la rivoluzionaria PlayStation®3 (PS3™) e i servizi online e di rete di PlayStation Network e del PlayStation Store. Riconosciuta come indiscusso leader nel settore, Sony Computer Entertainment America LLC commercializza la famiglia di prodotti PlayStation e sviluppa, pubblica, commercializza e distribuisce software per i sistemi PS one, PlayStation 2, PSP, PSPgo, PS Vita e PS3 nel mercato nordamericano. La sede di Sony Computer Entertainment America LLC si trova a Foster City in California, ed ha la responsabilità per tutti i mercati nordamericani.

ADV