Enerpoint presenta EP Star l’innovativa soluzione fotovoltaica per impianti residenziali fino a 20 kWp

Un prodotto unico e completo con centinaia di configurazioni disponibili. La soluzione ideale per ridurre i tempi e i costi delle installazioni

Con l’obiettivo di offrire agli installatori un servizio sempre più completo, versatile e di alta qualità, in grado di rispondere alle attuali richieste del mercato, Enerpoint lancia EP Star: una nuova soluzione fotovoltaica per impianti residenziali che completa l’ampia gamma di prodotti delle migliori marche distribuite dall’azienda.

Progettata dal team di ingegneri Enerpoint per ottimizzare i tempi di lavoro degli operatori del fotovoltaico, EP Star è un prodotto unico e completo che mette a disposizione dell’installatore tutto ciò di cui ha bisogno per la realizzazione di un impianto di piccola taglia (fino ai 20 kWp): moduli, inverter, quadri elettrici precablati e sistemi di montaggio.

Una soluzione innovativa che facilita il reperimento e la gestione logistico-amministrativa del materiale, riducendo in maniera significativa i tempi e i costi di progettazione e realizzazione. Enerpoint ha sfruttato il suo know-how e l’esperienza di oltre 11 anni nel settore fotovoltaico per selezionare le migliori tecnologie e i componenti più affidabili e per realizzare le configurazioni più performanti, offrendole al prezzo più competitivo sul mercato.

La soluzione è stata progettata per riuscire ad adattarsi a ogni esigenza di installazione, considerando tutte le possibili variabili di montaggio: EP Star fornisce oltre 128 configurazioni possibili ed estremamente versatili per realizzare sistemi personalizzati per ogni tipo di edificio.

Enerpoint diventa così il punto di riferimento e il fornitore unico dell’installatore, garantendo completa assistenza e consulenza in ogni fase: dalla progettazione dell’impianto al montaggio, dalla selezione ottimale di tutti i componenti al reperimento e gestione della documentazione prevista dal 5° Conto Energia, fino al controllo in remoto degli impianti. Per gli installatori autorizzati, inoltre, sono previste convenzioni finanziare esclusive: grazie all’accordo stipulato con Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito al consumo, è possibile infatti ottenere finanziamenti fino al 100% del valore dell’impianto fotovoltaico a tassi particolarmente interessanti.

Si tratta, quindi, non di un semplice kit ma di una vera e propria soluzione innovativa e subito pronta per l’installazione al cliente finale, garantita dall’esperienza e dalla professionalità di un Gruppo internazionale come Enerpoint.

Dall’inizio dell’anno Enerpoint ha registrato in Italia un incremento positivo del 13% nella vendita di pannelli fotovoltaici e del 59% di inverter, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare, sono stati venduti in distribuzione (quindi a clienti installatori) in Italia, Germania, Israele, UK e Belgio, 84 MWp di moduli e 149 MW di inverter dei migliori fornitori a livello mondiale, mentre la divisione EPC ha realizzato 28 MWp di grandi impianti fotovoltaici.

 

“Con EP Star vogliamo rafforzare la nostra posizione di leadership nel mercato fotovoltaico italiano ed europeo” afferma Paolo Rocco Viscontini, Presidente e AD di Enerpoint. “Sono convinto, infatti, del successo che avrà questa Soluzione, frutto di un attento e lungo lavoro realizzato dal team di tecnici Enerpoint, che ha analizzato nel dettaglio le proposte presenti sul mercato e sviluppato un progetto che possa offrire notevoli vantaggi competitivi. EP star è dimensionata per ottimizzare le prestazioni del sistema con componenti affidabili e configurazioni efficienti, in grado di garantire all’utente finale le migliori prestazioni energetiche e il massimo risparmio.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: