Diabolik compie 50 anni e il Meliá Milano inaugura la mostra d’inediti dedicata

Assegnata la stampa artistica di Mycrom con 300 gioielli Swarovsky

In occasione del 50° Anniversario di Diabolik, Meliá Milano omaggia il “Re del Terrore” con una mostra di 10 disegni originali e inediti ispirati al mondo di Meliá e creati dalla mano dei disegnatori storici del famoso fumetto delle sorelle Angela e Luciana Giussani.

Il direttore del Meliá Milano, Nicola Terlizzi, ha presentato la serata che, oltre ad inaugurare la mostra, ha assegnato la stampa artistica su tela di Mycrom a un ospite della “Diabolik Experience Room” che con successo è riuscito a impossessarsi del bottino custodito nella diabolika cassaforte. La tela artistica assegnata è la N°50, come gli anni festeggiati, di una serie limitata di 99 pezzi, impreziosita con 300 gioielli Swarovsky ricamati a mano.

La “Diabolik Experience Room”, presentata lo scorso Aprile 2012 in occasione del Salone del Mobile di Milano, è l’originale camera ispirata al look del famoso fumetto, realizzata dai Dream Stylists di D3Life. Questa intrigante e lussuosa esperienza all’interno del mondo di Meliá Milano, è stata creata anche grazie alla collaborazione di grandi nomi e partner quali Samsung & Quadriga, Donzelli, Mental, Promoline, OttoPiùVineyards, PlayStation3.

Nella cornice di un evento esclusivo, tra i drink noir di “Rabarbaro Zucca”, la serata ha visto la comparsa di Diabolik (nella realtà Claudio Vitale Morales) ed Eva Kant (la sosia Alba Muzzarelli), che non si sono fatti scappare l’occasione di mettere a segno il loro “colpo” tra lo stupore degli invitati.

In qualità di ospiti d’eccezione della serata, due figure che ancora oggi rappresentano e testimoniano la storia di Diabolik: il sig. Mario Gomboli, Direttore Generale della casa editrice Astorina e il sig. Enzo Facciolo, che dal 1963, con l’episodio n°10 “L’impiccato”, interpreta graficamente, dettandone le linee guida, il personaggio di Diabolik.

La mostra resterà visibile all’interno del Meliá Milano fino al 6 Gennaio 2013 e visitabile gratuitamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 22:00

 

www.melia-milano.com

 

Meliá Hotels International

Meliá Hotels International, il gruppo fondato a Palma di Maiorca nel 1956 da Gabriel EscarrerJuliá, è oggi leader in Spagna e fa parte delle realtà alberghiere più grandi al mondo. Il Gruppo opera attraverso i diversi brand, Gran Meliá, Meliá, ME, Innside, Tryp by Wyndham, Sol,Paradisus e vanta una collezione più di 350 hotel ed 87.000 camere in 35 paesi e 4 continenti. Inoltre, l’unico club vacanze spagnolo, Club Meliá, completa la vasta offerta di prodotti e servizi. L’azienda familiare, dopo aver operato per decenni sotto il nome “Sol Meliá” intraprende quest’anno un nuovo corso e si svela con il marchio che simboleggia il suo presente ed il suo futuro: Meliá Hotels International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: